juile Inserito: 28 dicembre 2007 Segnala Inserito: 28 dicembre 2007 Quando premo il tasto per avviare la macchina ,oltre al caffe, esce l acqua e bagna tutto il piano della cucina,mentre dalla vaschetta non trovo neanche una goccia fuori uscita.Ho gia decalcificato 2volte la macchina.
juile Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 MI ero dimenticata,ultimamente il caffe che scendeva nella tazzina era la meta rispetto le altre volte
Elvezio Franco Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 Non dici se hai provato a cambiare il filtro.Non dici nemmeno se per caso l'acqua esce lateralmente dal gruppo e in questo caso e' la guarnizione del gruppo che e' secca.
juile Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2007 scusa.controllo poi ti faro sapere,grazie
SA 9900 Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 Ha preferito comprarsi una macchina del caffe' nuova
zenyattamond Inserita: 28 gennaio 2008 Segnala Inserita: 28 gennaio 2008 sono interessato, perchè la mia macchina espresso (una Faema, ma poco importa) presenta un fenomeno inquietante: togliendo la copertura e mettendo a nudo la caldaia, ho notato che dopo mezzo minuto dall'accensione c'è una fuoriuscita di acqua in ebollizione (un paio di cucchiai) che allaga il piano superiore della caldaia (dove ci sono i termostati). L'acqua evapora completamente e la macchina funziona normalmente. Non sono però tranquillo, perchè so che ogni volta che accendo dell'acqua esce e finisce tra i contatti elettrici.La cosa strana è che la macchina funziona e non va neanche in corto circuito, però immagino che non sia il funzionamento normale!Qualcuno mi può dare un consiglio su come rimediare?Ho provato a vedere se fosse possibile aprire la caldaia per sostituire la guarnizione, ma mi sono reso conto che occorre praticamente smontare completamente la macchina, prima elettricamente (pompa, resistenza, termostati ecc.) e poi togliere tutti i bulloni di teuta. Non sarei certamente in grado di rimontarla. Pensavo anche di mettere del silicone per alta temperatura, ma ho paura di imbrattare qua e là senza risolvere.
juile Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 NON ne ho comprata una nuova,l'ho solo portata in un centro assistenza ,dove ho dovuto pagare ben 85 euro ,non so se il prezzo pagato equivale al lavoro che e stato fatto ma mi sento un po fregata;sulla fattura c è scritto sistemazione sportello con un perno per non sostituire tutto il pezzo,sostituzione 2 or. per raccordo,corteco,perno per doccia e controllo.Ma è possibile che una macchina da caffè di 2 anni cè voluto tutto questo lavoro ,sembra che non ne vale la pena spendere soldi su elettrodomesti se la manutenzione è cosi cara .Dobbiamo nascere tutti tecnici!
srdrobert63 Inserita: 12 luglio 2008 Segnala Inserita: 12 luglio 2008 Mi dispiace juile,ma avresti dovuto insistere un po' di piu e aspettare qualche altra risposta.Penso che con il solo cambio della quarnizione centrale della caldaia( quella che hai smontato due volte)avresti risolto il problema: costo 2 euro. ciao alla prossima Roby.
Messaggi consigliati