Vai al contenuto
PLC Forum

Phon imetec: ventola gira più lentamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho acquistato da nemmeno un anno un phon imetc con ionizzatore e regolazione separata di temperatura e velocita del flusso di aria.

Da alcuni giorni capita che, impostando la max velocità e la max temperatura il flusso di aria sia molto diminuito ohmy.gif (sembra come se la ventola giri meno velocemente). Non sembra un problema del motore in quanto se imposto la temperatura minima il flusso di aria aumenta sensibilmente e la ventola gira più velocemente. wink.gif

Ho notato che si comporta in questo modo da poco, prima non c'era questo calo di prestazioni aumentando la temperatura!

Ho smontato e pulito la griglia della presa d'aria posteriore ma non è cambiato nulla. sad.gif

Il phon è nuovo, forse anche in garanzia ma credo che non valga la pena portarlo all'assistenza visto il costo delle riparazioni ed il costo del phon (una trentina di euro).

Casa può essere? unsure.gif

Grazie

Inserita: (modificato)

Può essere che se è in garanzia e abiti vicino ad un centro di assistenza autorizzato, te lo aggiustano aggratis..... biggrin.gif

Fai attenzione che se inizi a smontarlo, la garanzia..... ohmy.gif te la fumi.

Potrebbe, comunque, dipendere dall'interruttore. Il contatto potrebbe non essere perfetto e crearti una sorta di caduta di tensione e riscaldamento del contatto....

Ciao

Modificato: da paolotronico
  • 6 months later...
Casadonte Antonio
Inserita:

smontalo e controlla la puleggia del motore vicino la ventola di raffreddamento, potrebbero esserci capelli aggrovigliati che fanno attrito alla rotazione, ciao.