srdrobert63 Inserito: 6 luglio 2008 Segnala Inserito: 6 luglio 2008 ...ho smontato la caldaia della gagga per ripuklirla dal calcare e cambiato la guarnizione, appena riaccesa pero e saltato l'automatico della corrente.forse ho sbagliato a rimettere i contatti?..,ho provato anche a cambiare i termostati ,ma niente salta tutto.qualcuno puo aiutarmi mostrandomi lo schema ...oppure dirmi cosa e successo?? grazie..caffe pagato!! roby
Elvezio Franco Inserita: 6 luglio 2008 Segnala Inserita: 6 luglio 2008 Specifica meglio cosa e' saltato perche' a seconda del caso puo' essere un corto oppure hai collegato male il filo di terra.Ma quando l'hai smontata non ti sei segnato i vari collegamenti?I termostati sono contatti serie quindi non c'entrano...a meno che hai messo fase e neutro ai loro capi........insomma dovresti essere piu' chiaro provando a fare uno schizzo di quello che hai fatto e di quello che c'e' di elettrico.
srdrobert63 Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2008 ...scusa il ritardo ,ma ho visionato solo adesso il messaggio,non ho internet a casa.Tornando al problema,nello smontare la caldaia si sono staccati degli spinotti prima che li segnassi.mi sarebbe utile una foto della macchina vista dall'alto senza coperchio,naturalmente un modello simile...per chi ce l'avesse ,mi dispiacerebbe buttarla via.Ringraziando rimango in attesa.
Elvezio Franco Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Inserita: 9 luglio 2008 Se tu potessi fare delle foto dove vanno i collegamenti sarebbe pou' facile darti una mano anche perche' i collegamenti non sono poi tanti.Io purtroppo non ho una macchina di quelle da vedere.
rosario 48 Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Inserita: 9 luglio 2008 Il problema della tua gaggia è facilmente risolvibile.Ti spiego come fare: innanzi tutto stacca l'interruttore differenziale e non il magnetotermico perchè nel togliere il calcare hai tenuto sotto l'acqua la caldaia con la resistenza incorporata.Pertanto, quando l'hai rimondata la resistenza non si è completamente asciugata e quindi collegando la spina ed accendendo la macchinetta scatta l'interruttore.Soluzione: stacca o dalla spina o dalla caldaia il morsetto della terra ( così la macchinetta viene collegata alla corrente con la terra staccata) poi riattaccala alla corrente e vedrai che non stacca più l'automatico.Falla rimanere accesa per una mezzora, così con il calore della resistenza si asciuga bene la resistenza e non disperde più corrente.Dopo la spegni e ripristini la terra che avevi precedentemente staccata, vedrai che torna tutto come prima.Stai certo che è come ti dico, non hai invertito nulla, stai tranquillo.saluti rosario 48
srdrobert63 Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2008 Ti ringrazio rosario ,non ci avevo pensato alla dispersione,mi hai evitato di buttare un ricordo affettivo...caffe pagato a vita,se passi da queste parti.ancora grazie, ciao Roby.
Elvezio Franco Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Inserita: 10 luglio 2008 Facci comunque sapere come va a finire....
rosario 48 Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Inserita: 10 luglio 2008 Sono lieto di averti dato una mano, siamo qui per aiutaarci l'un l'altro,ti ringrazio per l'offerta del caffe, se mi trovo a passare dalle tue parti sarei lieto di gustare un caffè prodotto dalla tua Gaggia.Anch'io come buon gustaio posseggo una Gaggia, ti suggerisco, se vuoi renderlo ancora più cremoso, compra dalla Gaggia il KIT FILTRO CREMA PERFETTO, non solo aumenta il doppio della crema, quanto ti fa risparmiare anche il quantitativo normale di caffè.Difatti per due tazze basta un misurino e mezzo di caffè macinato.IL costo del Kit non è neanche ecessivo, mi pare di averlo pagato circa €. 10.Provalo, vedrai che non son soldi buttati, poi mi farai sapere.Non ho capito dove abiti, io abito in Basilicata, precisamente a Francavilla in Sinni (PZ)Cordiali saluti rosario 48
srdrobert63 Inserita: 13 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2008 Caspita!!Pensavo fossi piu in zona.Abito nel Piemonte ed esattamente a foglizzo,provincia di Torino,comunque non si puo mai sapere nella vita..grazie per il consiglio del kit,provero' appena possibile e ti faro sapere, intanto se dovessi avere qualche problema di antennistica, chiedi pure...me ne intendo abbastanza.salutissimi...alla prossima. Ciao Roby.
vince1959 Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Ho una gaggia Baby e dopo averla portata da un riparatore in quanto non usciva acqua per il caffè “ causa elettovalvola otturata da silicone rosso delle guarnizioni” mi ritrovo che la macchina scalda tantissimo l’acqua e devo spegnerla subito dopo aver fatto il caffè.Sapete dirmi quale potrebbe essere questo nuovo problema? Prima non faceva tutto questo è ho paura che si bruci tutto per il troppo calore
hnjmkl Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Io farei presente il problema al riparatore che ha eseguito l'intervento.
Messaggi consigliati