ingnaz Inserito: 20 settembre 2008 Segnala Inserito: 20 settembre 2008 Ciao a tutti,ho un robot da cucina Braun type 4262 che non funziona più bene.Il frullatore parte, sembra avere lo spunto corretto ma istantaneamente i giri calano e non raggiunge mai la velocità massima.Se faccio variare velocemente il la velocità tramite la ghiera continua dal minimo verso il massimo all'inizio accelera e come detto prima istantaneamente si porta ad un numero di giri basso.L'ho aperto, ad una ispezione visiva non ho notato nulla di anomalo.Il motore è ok. Ho smontato le scheda e non vi sono segni di bruciature.Il condensatore da 350V 47uF sembra in ottima salute.I componenti di potenza pure.Può essere il reostato o potenziometro che sia che non conduce più bene?Vi ringrazio per le risposte.Ignazio
ingnaz Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2008 Nessuna idea?Nel frattempo provero' a sostituire l'elettrolitico da 47uF 350V.I.
Casadonte Antonio Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Purtroppo penso che possa essere andato l'avvolgimento, forse ha subito degli sforzi ed è un po cotto.....quando accendi l'apparecchio senti puzza di bruciato? Ciao.
Messaggi consigliati