Vai al contenuto
PLC Forum

Un bell'asciugacapelli. Consiglio. - Ionizzatore?? Proteine seta?? Cosa sono?

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio amatissimo Imetec SicurPhon con tanto di differenziale sulla spina, è da buttare

(puzza di bruciato e aprendolo ho visto che ci sono piu' punti dove la resistenza tocca su sè stessa e all'interno della "serpentina" ci sono numeriosi pezzi di plastica nera, di cui ignoro la provenienza. Il tempo e la briga persi per risistemarla sarebbe superiore al costo di un nuovo phon).

Vorrei farmi un regalo e prendere un asciugacapelli "bello". Ho anche visto che c'è in giro la nuova generazione di SicurPhon...

Ma ho anche visto che allo stesso prezzo ci sono asciugacapelli sempre imetec ho anche concorrenti, con tanto di "Proteine della seta" o "Ionizzatore"...

Cercando un po' ho trovato che sono cose che dovrebbero servire a idratare i capelli e mille menate simili. Ma mi sembra di aver capito che sono cose tipicamente da capello femminile.

Insomma esiste un asciugacapelli per target maschile che faccia qualcosa di più che aria calda?? Non ditemi l'imetec col display lcd perche' trovo assurdo impostare i gradi di un phon, si tratta sempre di un phon.

Voi cosa comprereste???

ciao! N

Inserita: (modificato)

Mi permetto di farti notare che dubito che un tecnico informatico, un elettronico, o un impiantista idraulico possano, sia pure collaborando insieme, darti utili indicazioni su quanto sia meglio per i capelli maschili, piuttosto che per quelli femminili tongue.gif

Suppongono che servano competenze che esulano da quelle contemplate su questo forum.

Non nego che possano leggerci anche esperti tricologici, non è che voglia cacciarti via da qui, ma forse potresti avere maggiori possibilità di ottenere l'informazione che cerchi rivolgendoti a un forum che tratti l'argomento. Un buon motore di ricerca ti potrà aiutare sicuramente meglio di quanto possa fare io.

In alternativa esiste il nostro forum arancione, dov'è possibile trattare argomenti generici e lì ci si può sbizzarrire con la fantasia.

Modificato: da nll
Inserita:

Mah, onestamente ci avevo pensato.

Anche io sono un sistemista, e di asciugacapelli ne so ben poco... biggrin.gif:D:D

Tuttavia contavo nella vasta gamma di personaggi che frequentano il forum smile.gifsmile.gif

E' pur vero che si tratta di un problema molto frivolo...

Livio Migliaresi
Inserita:

Al massimo ti può 'fare' anche l'aria fredda!!!!!

senzasperanza.gif

Inserita:

No Livio, ho visto anch'io gli asciugacapelli di cui fa menzione nicola1, solo che non ho la più pallida idea se siano davvero efficaci: a volte certe cose sembrano essere più una questione di moda, o di status-symbol e che funzionino anche è puramente opzionale.

Mi risulta difficile, per esempio, che un pezzo di ceramica posto sul bocchettone abbia davvero tutte quelle belle proprietà che gli si attribuiscono, al punto da fare lievitare il prezzo dell'apparecchio in modo spropositato. Ma non sono né un medico, né un tecnico tricologico e potrei peccare di scetticismo ingiustificato, quindi preferisco non pronunciarmi. Rilevavo solo che l'argomento esula un tantino dai temi di questo forum.

Livio Migliaresi
Inserita:

E, in questo, hai assolutamente ragione.

Il primo lo sono, non il secondo.

ionizzazione e

prodotto nella ionizzazione.

Interessante questo articolo

Scetticismo??

Credo che spesso si tratti di disinformazione!

disinformazione= s. f., mancanza di corretta informazione; l'atto e il conseguente effetto di una cattiva informazione, e spec. di un'informazione manipolata.

Inserita:

Confermo lo scetticismo, perché non credo all'efficacia di quegli apparecchi e il motivo potrà senz'altro essere la mia disinformazione, non lo nego, però... lasciami non credere, fino a prova contraria wink.gif

Inserita: (modificato)

Giusto per chiudere la discussione... alla fine ho preso questo:

http://www.consumer.philips.com/consumer/i...acapelli+HP4983

E' essenziale, pratico e funzionale. Ha anche la funzione ioni, ma che ovviamente, per i più scettici e/o tradizionalisti può essere disattivata. Per il resto ha:

- 3 temperature (2100 W), 2 velocità

- tasto getto aria fredda

- tasto "turbo" (in sostanza un tasto che per il periodo che rimane premuto fa girare la ventola leggermente più veloce, penso sia per la messa in piega...).

Per 34 euro... Ne sono soddisfatto.

Modificato: da nicola1
  • 4 weeks later...
Inserita:

Hei nicola1, avevamo lo stesso phon, si è rotto ad entrambi e ora abbiamo di nuovo lo stesso modello...

Non sono riuscito ad aprire il link, ma penso che sia quello nero con inserti grigi, 2 velocità e tre regolazioni di intensità calorifera, oltre a due pulsanti per aria fredda e turbo...

Oltre a quello switch per attivare/disattivare la funzione ioni (o senza ioni o co-ioni mi verrebbe da dire...)

So solo dirti che mia cognata che è parrucchiera usa un phon professionale, ma senza ioni...

dimenticavo...

io uso principalmente l' asciugacapelli di inverno (anzi esclusivamente) per riscaldarmi qualce seconod dopo la doccia...

poichè i capelli sono asciutti dopo il primo colpo d' asciugamano...

invece mia figlia (capellona) gradisce per ora poco l' aria calda che le asciuga i capelli...

ciao