Vai al contenuto
PLC Forum

saeco, modello Incanto - segnalazione acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

questa macchina da caffè Saeco mod Inccanto, ha il problema che segnala la mancanza di acqua.

Ho controllato il sensore (che poi è un'ampolla reed ) ed è perfettamente funzionante.

Seguendo il percorso sulla scheda, sembra che il contatto in chiusura vada direttamente sul processore, quindi è riparabile solo sostituendolo o riprogrammandolo?

Qualcuno ha esperienza su questo difetto ?

grazie

Inserita:

smonta la scheda e guarda che non ci sia qualche saldatura saltata riguardo il connettore del reed.

buona fortuna perche sono dei rottami, la mia sta sera si e rotto il gruppo macinacaffe, i fenomeni costruiscono i riduttori con ingranaggi di plastica di ..... .

ciao fammi sapere

Inserita:

alt.....................

scusami fermati prima di toccare la scheda, controlla il flussostato cosi si chiama forse, lo trovi seguendo il tubicino che pesca l'aqua della vaschetta, e va al flussostato, prova a verificarlo o a pulirlo al 90% e lui, e spero per te che il gruppo macina sia quello della serie nuova almeno ai buona probabilita che non si sgrana come e successo a me, oggi ho comprato quello nuovo per una bastonata di 90 euro.

Inserita: (modificato)

Ciao eurotrakker , la macchina è qualche giorno che l'ho consegnata e per ora non dicono niente, quindi dovrebbe funzionare.

La scheda l'avevo già smontata e controllata ed avevo escluso anche il reed e non ho trovato anomalie, quando ho rimesso la scheda ho provato a far venire dell'acqua dal beccuccio del vapore e la pompa funzionava e l'acqua veniva bene.

Allora in due dita di acqua nel serbatoio ho messo un bel po' di viakal e l'ho fatto passare fino a che non cominciava ad uscire dal beccuccio, a questo punto ho spento la macchina per un'oretta e dopo l'ho fatta passare tutta ed ho rifatto un risciacquo abbondante.

Probabilmente il flussometro che loro chiamano turbina ( non ci capiscono un c.....) non segnava bene il passaggio dell'acqua, o c'era del calcare o dello sporco che è venuto via con l'acido.

Bene, io credo che sia questo il modo, fammi sapere come ti va la tua (se ce l'hai sempre)

wink.gif

Modificato: da al8503
Inserita: (modificato)

il mio ***** cambiata la macina va benissimo, vorrei trovare il sistema di programmare le tazze del caffe.

Ovvero quanto caffe dosa la macchina, si dovrebbe riuscire a fare dal pannello frontale.

Ho corretto alcune parole, con altre più consone ad un argomento tecnico. smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano