tony_martino Inserito: 30 aprile 2009 Segnala Inserito: 30 aprile 2009 (modificato) Salve.Ho un problema con una macchina da caffè Ariete da 850 Watt.Per i dettagli posto la foto:Da qualche tempo vedevo crearsi dei ristagni di acqua sul piano di appoggio, sotto il raccoglitore, tra i piedini di gommaHo verificato la presenza di una perdita in uscita dalla pompa, in corrispondenza dell'innesto con un regolatore di pressione.Premetto che non sono esperto del campo, e quindi perdonatemi se non sarò preciso nel riferire i dettagli.By tony_martino, shot with Photosmart M417 at 2009-04-30By tony_martino, shot with Photosmart M417 at 2009-04-30Come ho disegnato nelle foto, gli zampilli di acqua bagnano i cavi e i vari connettori disposti tra la pompa e la caldaia quando la macchina entra in funzione, causando la mancata fuoriuscita di caffè dal filtro. Col pericolo, tra l'altro, di creare dei corto circuiti.Ho tentato con la punta di un saldatore a stagno di fondere la plastica in uscita dalla pompa con quella del regolatore di pressione, ma senza ottenere un risultato durevole. Dopo qualche giorno la perdita si è ricreata.A questo punto vi chiedo se esista un prodotto (resina, colla, mastice) che possa chiudere questo tipo di falle nei punti di giunzione tra 2 tubi, di plastiche differenti.Ringrazio chiunque volesse darmi un suggerimento. Modificato: 30 aprile 2009 da tony_martino
hdisk Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 guarda che forse fai prima a sostituire quel piccolo regolatore in plastica.. ma ci potrebbe essere un'altra causa la caldaia potrebbe essere intasata e cosi la pressione che si crea ti fa uscire l'acqua non scartare questa possibilita'
tony_martino Inserita: 5 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Ciao e grazie per il tuo interessamento.Preciso una cosa.L'acqua bollente esce dal filtro (una volta tolto il contenitore della polvere di caffè) senza problemi e in quantità credo sufficiente.Non saprei come sostituire il regolatore, nel senso che mi sembra incollato, non avvitato.Mi puoi suggerire un modo per smontarlo??Non vorrei aggiungerea altri danni.
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Ciao.Da una macchina (di qualsiasi genere essa sia), fabbricata in P.R.C., credo non si possa "pretendere" una riparazione....Non so se mi sono spiegato.
tony_martino Inserita: 6 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Per quel pò che ho potuto vedere in giro, il "Made in China" o P.R.C. è una costante su tantissimi elettrodomestici di casa, fatta eccezione per chi può spendere.E io non faccio parte di quest'ultima categoria, altrimenti avrei buttato via tutto, senza poter nemmeno tentare una riparazione. Al di là di queste considerazioni, la perdita è localizzata nella giunzione tra 2 condotti. Che si tratti di una macchina per caffè, o di un tubo da giardino, rimane il fatto che la richiesta di un parere 'illuminato' atteneva a un prodotto o una qualche tecnica utile per tappare una falla su plastica rigida.Non avrebbe senso cambiare pompa e regolatore, non conosco la spesa esatta, ma equivale, credo, a pagare come nuova una cosa vecchia e inaffidabile.Qualunque vostra considerazione è ben accetta. Grazie ancora agli intervenuti per l'interessamento, non guasta mai.
tony_martino Inserita: 11 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2009 Nessuno mi sa indicare cosa fare o utilizzare per tappare la perdita?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora