andre7290 Inserito: 1 maggio 2009 Segnala Inserito: 1 maggio 2009 Ciao gente di PLC Forum! Proprio oggi mi si è presentato un problema con la mia bistecchiera De Longhi. In occasione di un giorno di festa io ed alcuni miei amici abbiamo deciso di fare una grigliata, ma... amara sorpresa (!) appena inserita la spina della bistecchiera è saltato il differenziale!Escludo possa trattarsi della prolunga che abbiamo utilizzato, l'ho provata con altri utilizzatori e tutto ok. La bistecchiera è rimasta ferma per alcuni mesi, fino ad allora non ha mai dato problemi. Così a colpo d'occhio le due resistenze non sembrano essere annerite o sfiammate, qualche suggerimento?
crmsistemi Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Inserita: 1 maggio 2009 Se salta il differenziale vuol dire che c'è una dispersione a terra.A volte si misura anche con un tester in portata ohmica tra una delle polarità della spina e la massa metallica dell'apparecchio.Può dipendere da ruggine penetrata nella resistenza o comunque da difetti di isolamento, se sono visibili puoi provare a ripararla altrimenti devi cambiare la resistenza.
SA 9900 Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Inserita: 1 maggio 2009 Anche l'umidita' puo' provocare dispersione...in alcuni casi basta tenere la serpentina al sole per qualche giorno....stessa cosa per la resistenza del forno elettrico.dove ho risolto allo stesso modo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora