Vai al contenuto
PLC Forum


Rallentare E Silenziare Termoventilatore


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti , ho una richiesta forse un po' particolare : ho bisogno principalmente di silenziare un termoventilatore di quelli da bagno nello specifico un ARDES451 con due potenze rispettivamente da 1000 e 2000 watt per poterlo utilizzare in un ambiente piccolo (abitacolo di un fuoristrada) per dormirci dentro. che chiaramente verrebbe alimentato dalla corrente fornita dal campeggio ; ci si può inventare qualcosa?

Altra domanda: nel caso in cui venisse alimentato tramite una delle due batterie della macchina da 88 amper attraverso un'inverter, che caratteristiche dovrebbe avere questo inverter e quanto sarebbe l'autonomia ?

La stessa batteri mi alimenta un frigorifero a 12volts di buone dimensioni per 12ore blink.gif mi basterebbe che scaldasse per almeno 5/6 ore unsure.gif

Grazie in anticipo a tutti Voi clap.gif


Inserita:

Aggiornamento : oggi ho fatto un esperimento mettendo un potenziometro da 100/500w, per intenderci di quelli che si usano per regolare l'intensità delle lampade classiche ad incandescenza e devo dire che un piccolo passo l'ho fatto ; regolando la potenza al minimo (1.000 watts) e mettendo il termostato del termoventilatore al minimo ammissibile, ho ridotto la velocità della ventola del 50% e devo dire che l'abbattimento acustico è apprezzabile ma , chiedo a Voi più esperti: che altro posso fare per raffinare un poco l'operato e magari ridurre ancora un poco i giri della ventola senza che si fermi ? che sò , condensatori , diodi o altro? Vai con i suggerimmenti rolleyes.gif Grazie, Marco.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...