Vai al contenuto
PLC Forum

Mokona Bialetti - OTTURATI GLI UGELLI DI FUORIUSCITA CAFFE

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

La MOKONA BIALETTI mi ha dato diversi problemi e dopo varie riparazioni al centro di assistenza mi sono stancato e per una questione di PRINCIPIO l'ho smontata per ripararla da me.

La causa del problema ( non scende il caffè ) secondo me è data dagli ugelli di fuoriuscita che sono otturati, infatti smontando completamente la camera di vaporizzazione dell'acqua l'ho trovata piena di calcare.

Ora, gli ugelli sono un corpo diverso dal telaio su cui sono inseriti ma non sono

riuscito a trovare il modo per smontarli ( anche per paura di rompere tutto ).

Non ho trovato un manuale di assistenza e volevo chiedere su qualcuno si è trovato in questa situazione e mi può dare info utili

in attesa di risposte vi ringrazio e vi ricordo

E' DIVENTATA QUESTIONE DI PRINCIPIO.......

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, non aprire due discussioni per lo stesso apparecchio perchè, oltre che essere vietato dal regolamento interno, crea confusione verso chi legge ed eventualmente può offrire un'aiuto.

Grazie.

Inserita:

oltre a pulire dal calcare tutto ciò che riscalda controlla che la pompetta di aspirazione dell' acqua funzioni correttamente staccando il tubicino che arriva sulla caldaietta e mettendola in funzione facendo (al limite)cadere l'eventuale acqua erogata in un bicchiere ciao degug

• 1 month later...
Inserita:

se la cadaia è piena di calcare sicuramente anche gli augelli saranno otturati,giusto quello che a detto di fare degug, di solito gli augelli si svitano con un cacciavite o una chiave prestando molta attenzione allinterno troverai una molla non perderla. Ciao

• 1 year later...
Inserita:

salve qualcuno ha un esploso della mokona l'ho smontata ma non mi sono segnato la disposizione dei cavi elettrici

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
maury.81+27/11/2011, 17:05--> (maury.81 @ 27/11/2011, 17:05)

male ,molto male rolleyes.gif ,occorre sempre segnare i cavi o tutto quello che può creare indecisioni in fase di rimontaggio.Ora lo sai.

Speriamo che qualcuno abbia una Mokona smontata in laboratorio senzasperanza.gif

Inserita:
PaoloTronik+6/11/2009, 22:52--> (PaoloTronik @ 6/11/2009, 22:52)

user posted imageciao se intendi questi collegamenti ecco la foto ,rimangono quelli della pompa e di alimentazione 220 ma penso che su quelli sia facile collegarli.

Vorrei poi chiedere ,la seconda foto è una ariete ,sapete dove si puo' procurare un attrezzo e/o "simil cacciavite" con 3 o 4 linguette per poter svitare quelle puleggie particolari? quella in pratica che hanno 3..4 o 5 fori.

Hanno un nome questi attrezzi per reperirne uno?

http://img254.imageshack.us/img254/3984/99228255.jpg

user posted image