alporti Inserito: 1 gennaio 2010 Segnala Inserito: 1 gennaio 2010 Ciao a tutti, da anni uso una macchina per caffè Krups della quale sono pienamente soddisfatto, dopo un ciclo di decalcificazione ha iniziato a perdere acqua dal filtro al termine della produzione di caffè. Alla successiva accensione, in fase di riscaldamento, la caldaia è pressochè vuota e pertanto la poca acqua rimasta viene espulso sotto forma di vapore e il caffè che produce è ovviamente pessimo in quanto l'acqua che raggiunge il filtro è poco riscaldata. Qualcuno può aiutarmi?
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Inserita: 1 gennaio 2010 Ciao.In attesa di una risposta che credo non tarderà, per favore, inserisci il modello esatto.Grazie.
alporti Inserita: 1 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2010 Ops..pensavo che il guasto potesse essere generico ma il rilievo è più che giusto: Krups mod T19 type 989 questo è quanto rilevato dalla targhetta sotto la macchina.
alporti Inserita: 3 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 Nell'attesa di consigli mi sono dilettato nello smontaggio della macchina, l'inconveniente era nella valvola a fungo posta tra la caldaia ed il portafiltro. E' bastato pulire la sede della valvola, "stirare" un pò la molla di carico (nel tempo e col calore poteva aver perso un pò della forza),rimontare il tutto e... voilà macchina tornata nuova. Riporto tutto questo a favore di chi si trovasse nella stessa situazione...
cri_999 Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 Ottimo.. Inserisci anche in guasti risolti mi raccomando..Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora