Nelson Wilbury Inserito: 10 febbraio 2010 Segnala Inserito: 10 febbraio 2010 Buonasera a tutti.Scrivo per la prima volta dopo tanta sola lettura per proporre il mio piccolo problema: ho una catasta di quattro o cinque idropulsori Braun tipo 4803, tutti di mio padre, tutti fermi dopo circa un anno di funzionamento, tutti con lo stesso sintomo: non gira il motore.Ovviamente ponticellando le derivazioni che dal corpo macchina vanno al comando nell'impugnatura tutto funziona regolarmente.Nelle Broxo, che avevano l'interruttore sul corpo macchina, mollava la pompa, su queste molla il comando dall'impugnatura.Allora, la domanda è questa:vi pare possibile che si scarichi il magnete del collarino e che sostituendo quest'ultimo il comando all'impugnatura torni a funzionare?Se così non fosse, qualcuno sa indicarmi se esiste un modo per aprire l'impugnatura ed arrivare all'interruttore senza distruggerla?Grazie anticipatamente a tutti e buona serata!
Nelson Wilbury Inserita: 16 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Mi rispondo da solo casomai possa interessare a qualcuno: la risposta è no.L'impugnatura è chiusa in fusione, con l'interruttore interno magnetico annegato nell'epossidico, quindi non è possibile intervenire, si può solo distruggere.Quindi se con una calamita nuova il motore non parte, prepararsi a sostituire tutta l'impugnatura.
Ste 1967 Inserita: 14 aprile 2019 Segnala Inserita: 14 aprile 2019 (modificato) Non riesco a trovare la pompa per il mio idropulsore braun 4803 che perde acqua,non mi sembra si possa riparare...🤔 Modificato: 14 aprile 2019 da Ste 1967
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile 2019 Segnala Inserita: 14 aprile 2019 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una discussone nuova , Indicando marca modello e problema riscontrato .
cicciopallino85 Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 (modificato) Il 16/2/2010 alle 11:24 , Nelson Wilbury ha scritto: Mi rispondo da solo casomai possa interessare a qualcuno: la risposta è no. L'impugnatura è chiusa in fusione, con l'interruttore interno magnetico annegato nell'epossidico, quindi non è possibile intervenire, si può solo distruggere. Quindi se con una calamita nuova il motore non parte, prepararsi a sostituire tutta l'impugnatura. Buongiorno e perdonate il ritardo sul post. Spero non sia un accodamento sbagliato. E' possibile avere una immagine nitida della scheda di alimentazione?E' penetrata dell'acqua che ha corroso alcune piste e alcune resistenze e non si leggono i colori.... Grazie mille in anticipo.... Modificato: 6 febbraio 2020 da cicciopallino85
Messaggi consigliati