Vai al contenuto
PLC Forum


Idropulsore Braun - Oral B 4803


Nelson Wilbury

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Scrivo per la prima volta dopo tanta sola lettura per proporre il mio piccolo problema: ho una catasta di quattro o cinque idropulsori Braun tipo 4803, tutti di mio padre, tutti fermi dopo circa un anno di funzionamento, tutti con lo stesso sintomo: non gira il motore.

Ovviamente ponticellando le derivazioni che dal corpo macchina vanno al comando nell'impugnatura tutto funziona regolarmente.

Nelle Broxo, che avevano l'interruttore sul corpo macchina, mollava la pompa, su queste molla il comando dall'impugnatura.

Allora, la domanda è questa:

vi pare possibile che si scarichi il magnete del collarino e che sostituendo quest'ultimo il comando all'impugnatura torni a funzionare?

Se così non fosse, qualcuno sa indicarmi se esiste un modo per aprire l'impugnatura ed arrivare all'interruttore senza distruggerla?

Grazie anticipatamente a tutti e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rispondo da solo biggrin.gif casomai possa interessare a qualcuno: la risposta è no.

L'impugnatura è chiusa in fusione, con l'interruttore interno magnetico annegato nell'epossidico, quindi non è possibile intervenire, si può solo distruggere.

Quindi se con una calamita nuova il motore non parte, prepararsi a sostituire tutta l'impugnatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Non riesco a trovare la pompa per il mio idropulsore braun 4803 che perde acqua,non mi sembra si possa riparare...🤔

Modificato: da Ste 1967
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Il regolamento  vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una discussone  nuova  ,

 Indicando  marca modello  e problema  riscontrato .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
cicciopallino85
Il 16/2/2010 alle 11:24 , Nelson Wilbury ha scritto:

Mi rispondo da solo biggrin.gif casomai possa interessare a qualcuno: la risposta è no.

 

L'impugnatura è chiusa in fusione, con l'interruttore interno magnetico annegato nell'epossidico, quindi non è possibile intervenire, si può solo distruggere.

 

Quindi se con una calamita nuova il motore non parte, prepararsi a sostituire tutta l'impugnatura.

Buongiorno e perdonate il ritardo sul post. Spero non sia un accodamento sbagliato. E' possibile avere una immagine nitida della scheda di alimentazione?E' penetrata dell'acqua che ha corroso alcune piste e alcune resistenze  e non si leggono i colori....

Grazie mille in anticipo....

Modificato: da cicciopallino85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...