franceskiello Inserito: 1 aprile 2010 Segnala Inserito: 1 aprile 2010 (modificato) Ciao a tutti,un mio amico mi ha portato in riparazione una macchina da cucire.E' apparso subito evidente che il problema dipendeva dal reostato a pedale che comanda il motore, in quanto questo ciottolava.Aperto il pedale, ho visto che all'interno c'era una specie di tubetto ceramico contenente dei carboncini sferici (come se fossero celle di una batteria).Penso che funzioni cosí (se ho ben capito).Con un rinvio meccanico, la pressione esercitata sul pedale viene trasferita alle estremitá di questo tubetto che, a seconda della pressione applicata comprime i carboncini e varia la resistenza offerta al passaggio della corrente, fino ad arrivare alla posizione di massima pressione ove viene corto-circuitato fisicamente.Il problema é che i carboncini si sono rotti (penso abbia preso un bel colpo) ed io non so come cercare questo componente, non so neanche come si possa chiamare.Se qualcuno potesse darmi indicazioni gliene sarei grato.Grazie a tutti in anticipo,Francesco Modificato: 1 aprile 2010 da franceskiello
Fulvio Persano Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Ciao.Forse un'aiuto più mirato, lo riceverai con l'ausilio di una foto.
franceskiello Inserita: 1 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Questo é quello che sono riuscito a riprendere con la fotocamera del cellulare.
puan Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 (modificato) (invio sbagliato) Modificato: 16 aprile 2010 da puan
puan Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 In basso a destra, si vede un altro componente: una resistenza o un condensatore.Qualche negozio di ricambi per elettrodomestici potrebbe procurarti il "tubetto" o almeno indirizzarti.Con la marca ed il modello della macchina, potresti trovare il componente in centro di assistenza ufficiale.
cgservice Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Inserita: 3 luglio 2011 salve ci vuole il reostato nuovooppure trovare un pezzo usato.contatta un tecnico di macchine da cucire nella tua zona,io mi trovo in provincia di brindisi nuovo dovresti spendere su 30 eurociao cgservice
Messaggi consigliati