stefano_ Inserito: 9 ottobre 2010 Segnala Inserito: 9 ottobre 2010 Ciao a tutti, chi ha mai visto in funzione questa macchina per L'Espresso ?Bene,vorrei sapere per sommi capi quale il suo funzionamento e come viene definito tale controllo.Scusate la domanda banale.Grazie a tutti.
TeleMan Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Ciao Stefano.Non devi scusarti !Molte domande che per tanti possono essere banali per molti non sono cosìscontate.Le macchine per il caffe, così come le macchine per pulire col vapore hanno tutte dei termostati pretarati che vengono usati o per protezione o per controllo.Ovviamente non tutti usano i termostati vi sono alcuni modelli che utilizzano dei pressostati per determinare quando spegnere la resistenza per terminare di riempire il serbatoio di vapore.In questi ultimi modelli e sempre presente il termostato di protezione che interviene nel caso non intervenga quello di controllo o si blocchi il pressostato (che normalmente indica quando la macchina è pronta).Scusa se non uso la terminologia esatta, io non riparo macchine del genera ma ho avuto occasione di metterci le mani per ''assistenza familiare'' (purtroppo). E mi sono fatto una piccola esperienza.Comunque se fai una domanda del genere sicuramente hai un motivo, devi riparare qualche macchina del caffe (Magari di tua suocera come capita a me !! )
stefano_ Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 ciao,grazie per la risposta ma purtroppo il discorso non è proprio così semplice.Di macchine da caffè ne ho aperte a bizeffe ma questo tipo ha un controllo per la temperatura veramente ottimo,In pratica a differenza di tutte le altre dove si ha il classico termostato che arrivato ad una certa temperatura stacca la resisteza, in questo modello c'è una scheda elettronica che controlla la temperatura e mediante un relè statico ( per esser precisi un triac) a macchina fredda accende e spegnela resistenza con un TOn elevato in maniera tale da far stare la resistenza sempre accesa, mano a mano che la termperatura sale il TOn diminuisce mentra aumenta il TOff e così via..Grazie per qualsiasi altra informazione.a presto.
Messaggi consigliati