Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffè Espresso - marca Viceversa

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono accorto che quella specie di reticella dove esce il vapore è quasi tutta otturata, infatti facendo un caffè senza il corpo porta caffè, esce solo un piccolo zampillo.

ecco la foto

user posted image

mi stavo chiedendo come fare per smontare e pulire la reticella.

Forse bisogna svitare quella cosa al centro con i due buchini, con una pinza a punta, poi estrarre la reticella?

Oppure bisogna smontare tutta la caldaia?

Oppure versargli sopra qualche prodotto e lasciarlo agire?

poi se venisse smontato con cosa si pulisce, per ripristinare tutti i buchini?

grazie dei consigli

kam

Inserita:

Sviti con le punte della forbice la vite al centro e con un ago fai passare ad uno ad uno tutti i buchi del filtro a rete.

Inserita:

provato con delle pinze a punta, è durissimo!

kam

Inserita:

sara' un po' difficile svitarlo per via delle incrostazioni, prova a riscaldarlo con un piccolo cannellino a gas di quei portatili dando qualche colpo sulla testa della vite con un martelletto, poi se' non viene l'unico sistema e quello del punzone e martello, con la sua distruzione dovrebbe venir via, naturalmente dopo devi sostituire la vite biggrin.gif

• 1 month later...
Inserita:

ciao,

anche io ho una Koala Cromo e ho pulito la doccetta senza smontarla, utilizzando un ago ed uno spazzolino.

A proposito sapete dirmi dove poter trovare una guarnizione (come quella in foto) nuova?

Inserita:

Ho il lavoro ancora da finire....

evidentemente la mia è molto intasata e con uno spillo non ho risolto nulla, sopratutto quella vite in ottone con i due forellini è durissima e non riesco ancora a svitarla........ho provato a scaldarla, pichiettarla con un martellino ma non viene, potrei romperla con una moletta poi cosa gli metto chissà se una vite normale va bene dopo

Per la guarnizione che cerchi non saprei cosa dirti, anche io ho chiesto ad alcuni centri assistenza e addirittura non vogliono fare neanche la riparazione in quanto poi non si trovano i ricambi

saluti

• 7 months later...
Inserita:

dunque, io avevo lo stesso problema, la maledetta vite non veniva via. ho provato con tutto, pinze a punta, punteruolo, cannello, svitol e quant'altro. alla fine mi si è rotta e adesso sono nei guai, anche perchè la vite ferma una molla e una valvola ed è cava internamente. qualcuno sa dove trovarne una nuova? grazie..

Inserita:

alla fine anche io ho rotto tutto !! è una vite concepita per essere montata e mai più svitata......

pezzi di ricambio non se ne trovano

kam

Inserita:

Ciao la vite si svita

solo che devi avere un un qualche cosa di appropriato

se riesci a togliere la doccia x pulirla la tieni sopra all fiamma del gas e viene pulitisima

non farla con un ago xche risci di allargae i fori (slabbrlarli)

ciao alla prossima

Inserita:

Per togliere quella vite ci vuole una chiave a compasso tipo queste:

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p39...-All-Categories

devi comprare quella che ha le punte del diametro leggermente piu piccolo dei buchini sulla tua vite!

Altrimenti te la puoi costruite con un pezzo di metallo su cui fai due buchi alla distanza di quelli sulla vite e ci metti due bulloncini che vadano a finire nei buchi stessi!

• 3 years later...
Inserita:

Qualcuno sa le dimensioni della vite? se vado in ferramenta come descriverla?