Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffè Arite Retrò - rimane acqua nel portacaffè

Messaggi consigliati

Inserito:

Possiedo una macchina per caffè ariete retrò ,quando vado per togliere il porta caffè per pulirlo o fare un altro caffè è ancora pieno d'acqua, non vi dico gli sgolocciamenti ,qualcuno sa se devo cambiare quacosa ,la macchina l'ho acquistata usata e ha sempre fatto questo difetto.

grazie berti

Inserita:

Dovresti smontare la valvola di erogazione, si trova sotto la doccetta, va' svitata la vite centrale, e' vi si accede alla valvola che e' composta da una molla e una guarnizione in gomma, proprio quest'ultima e' da controllare, il piu' delle volte e' il calcare che non assicura la perfetta tenuta, se logora o deformata va' sostituita

• 2 weeks later...
Inserita:

Non ho potuto rispondere prima, la macchina per caffè ce l'ho nella casa di campagna, ho controllato la molla e la guarnizione di tenuta, tutto in ordine,ho anche cambiato il porta caffè originale ad un forellino solo con quello multifori(modifica della casa costruttrice), ma l'acqua rimane ugualmente dentro il portacaffè.

Ho provato ha fare uscire l'acqua senza il portacaffè, come spegni l'acqua smette di uscire quindi la guarnizione tiene.

posso fare altre prove? sad.gif

Saluti berti

• 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti

Mi ricollego a questo vecchio post perchè ho lo stesso problema.

Una volta in temperatura la macchina perde acqua dall'erogatore, stessa cosa dopo la preparazione del caffè.

La valvola da controllare è sotto una vite un pò particolare, rotonda con due fori.

Come si può svitare?

Grazie