Vai al contenuto
PLC Forum

Bistecchiera/piastra Grill Elettr. Non Funzionante - IMETEC GRILL & TOAST

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una vecchia piastra grill & toast Imetec, di circa 10 anni. Non scalda più. Non si accende nemmeno la lucina rossa di conferma accensione. L'ho smontata e con un tester ho verificato se arrivava corrente. Nei morsetti tutto OK. Ad un certo punto, nel cavo (blu) vi è un cilindretto con chiusura a cono , protetto da guaina color bordeau, che termina proseguendo poi col filo blu, che va alle lamelle della rotella di accensione. Il cilindretto è color alluminio e finisce con un cono di color rosa/pesca Dovrebbe essere un thermal cutoff , con sigla G4A00 216c marcato Microtemp kjkaql. Sono ignorantissimo al riguardo, ma se misuro la corrente all'inizio del cilindretto, c'è, se invece la testo alla fine, vicino al rosa non c'è. E' questa la causa? si cambia il pezzo oppure devo guardare altrove?

grazie a tutti quanti

Inserita:

Probabilmente è il termofusibile o thermal cutoff come lo chiami tu la causa del guasto. Controlla se cè continuità tra i due capi, in caso manchi, è sicuramente lui il "colpevole". Vai da un ricambista col termofusibile e risolvi il problema.