diemme Inserito: 29 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2003 millenium e alpha andavano di pari passo, ma dalla nuova generazione mi sembra che ci siano delle belle differenze, in favore di alpha2, specialmente sulla memoria, qualcuno ha fatto dei confronti o esperienze? grazie da Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecno Inserita: 30 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2003 diemme+Jan 29 2003, 09:52 PM-->CITAZIONE(diemme @ Jan 29 2003, 09:52 PM)Io non ho mai sentito parlare di alpha 2 mentre conosco molto bene il Millenium II che oltre a raddoppiare la memoria ha aggiunto molte migliorie compreso una uscita PWM , batteria 10 anni , versione estendibile da 12 I / 8 O a 16 I / 10 O a 24 I / 16 O , modem , etc. , etc.CiaoTecnoP.S. - E' quasi mattino ed ho appena ultimato un programma che mi ha fatto disperare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diemme Inserita: 30 gennaio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2003 ciao prova a documentarti in questo sito, poi fammi sapere, in quanto con alpha (xl) spero di riuscire a fare ciò che non sono riuscito con crouzet (i softw) sono uguali, ma quello di alpha lo scarichi e a mè non è ancora scaduto contrariamente a quanto scritto, se cambi solo l'estensione dei file, li puoi passare da un soft all'altro,(versione permettendo)http://www.mitsubishi-automation.de/produk...te/e_plc01.htmlby maurizioMessaggio rieditato:per favore postare con il tasto rispondi e non con il tasto replicagrazielo staff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf Inserita: 31 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2003 Che applicazione devi realizzare? Conosco parecchia gente che ha già utilizzato ALPHA XL (alpha2 era il suo primo nome) con ottimi risultati, e magari riesco a recuperarti qualche cosa.Messaggio rieditato:per favore postare con il tasto rispondi e non con il tasto replicagrazielo staff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hans Inserita: 4 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2003 Le differenze ci sono... non poche... a mio parere.... (anche rispetto ad Alpha)Alpha XL gestisce 200 blocchi funzione, nuove funzioni aritmetiche e di calcolo (senza perdita di precisione), blocchi funzione personalizzati (stile sottoprogrammi), analogica in ingresso (8 canali, 9 bit inclusi) e uscita, display largo (XL) 4x12 retroilluminato (2/3 volte + largo), nuove funzioni di gestione del display come HMI (che non appesantiscono il programma), funzione di rotazione messaggio sul display, e di più funzione di gestione a lancio allarmi con SMS GSM molto, molto semplice.... in pratica componi il messaggio sul display con testi, valori analogici ecc.. e attivi la funzione SMS GSM che fa una sorta di "printscreen" e Alpha XL invia il contenuto attraverso un modem GSM fino a 3 cellulari (o e-mail)...vai sul sito www.the-new-alpha.com puoi scaricare tutte le informazioni ed il programma....a presto... Hans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diemme Inserita: 4 febbraio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2003 un grazie a tutti per la disponibilità, l'applicazione in sintesi deve controllare il comando di 2 elettrovalvole che comandate in sequenza, muovono un divisore portapezzo, con lettura di 3 pressostati, (uno per il bloccaggio pezzo) trasduttore di posizione lineare senza contatto con corsa di 50 mm con out 0-10v. e posizionamento dopo la richiesta da funzione M da cn, e aseguire risposte varie verso la m.u.Una curiosità è quella del sensore , perchè quando a suo tempo ho cercato qualche costruttore in Italia che me lo facesse tutti mi hanno riso in faccia,( Baluff compresa) adesso che qualcuno la tirato fuori e iniziaun bel mercato, i SIGNORI come Bal... si danno da fare e me lo vengono a proporre, Misteri del mercato comunque saluti a tutti.Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati