jake la furia Inserito: 1 marzo 2011 Segnala Inserito: 1 marzo 2011 Salve! Ho una macchina per il caffè Lavazza Blue LB 1000 che perde acqua in basso a destra. Ho provato a smontarla ed azionando sia la funzione caffè che quella vapore, mentre era smontata, non ho notato alcuna perdita dai diversi tubi che si vedono togliendo il pannello posteriore. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? e .. saprebbe indicarmi come faccio a risolverlo? grazie a tutti!
pierodibe Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Inserita: 4 marzo 2011 Se è acqua pulita, nel senso che non è sporca di caffè, la perdita probabilmente, ripeto probabilmente, proviene da quella sorta di valvola a tre vie o deviatore (non so di preciso come si chiami) che si trova a sinistra in basso guardando la macchina da dietro. La riconosci perchè ad essa fanno capo tre tubicini ed il selettore caffè/vapore. Controlla se sul supporto dove è fissato il suddetto deviatore è presente del residuo calcareo. Se il problema è lì devi smontarla e aprirla per poter sostituire un o-ring o anche solo pulire la sua sede a volte è sufficiente.
Messaggi consigliati