Vai al contenuto
PLC Forum

Macchinetta Caffè Espresso Gaggia - Perde acqua dal braccio

FAROM

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, sto combattendo con una espresso Gaggia, difetto curioso e seccante. Con la guarnizione nuova il primo caffè viene bene e senza perdite di acqua, al successivo caffè mi ritrovo con la fuoriuscita di acqua dal braccio, presumo dalla guarnizione, anche se nuova, stranamente mi crea questo problema, lo verificato con tre guarnizioni messe nuove. Ho cercato di individuare l'intoppo ma senza riuscirci. Ho controllato la superficie del braccio ma non mi pare di vedere niente di strano, ho controllato la guarnizione ma non noto niente a parte il leggero schiacciamento che si nota per via della pressione esercitata su di essa.

Qualche suggerimento in modo tale da risolvere questo problema? Grazie, ciao a tutti! :-)

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per braccio intendi la maniglia del portacaffè?

Ma non ti perderà dalla maniglia, ti perderà dal portacaffè dove aderisce alla guarnizione?

Ad occhio si vede da dove perde!

Controlla che gli appoggi dove scorre il portacaffè, siano integri e non consumati.

Viene sempre pulito il bordo del porta caffè con una mano ogni volta che si mette il caffè?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti