plcsaecovienna Inserito: 23 giugno 2011 Segnala Inserito: 23 giugno 2011 salve, ho un problema con una saeco vienna, dopo aver dato l'input per la preparazione del caffè, la macchina prende il caffè, ma poi a metà ciclo , quando dovrebbe avanzare, la macchina si ferma.Penso sia un problema del gruppo di carico o dei micron che controllano il ciclo del meccanismo.Mi potete aiutare?Grazie
beppe18 Inserita: 24 giugno 2011 Segnala Inserita: 24 giugno 2011 (modificato) ciao non ho capito bene finisce la macinatura ? o scatta il timeout ossia senti il dosatore dare 2 colpi x=per saricare la dose del caffe oppure no???il motoriduttore tenta a partire ??? oppure nocerca di essere un poco +=più chiero e proviamo di darti una manociao e facci sapere Modificato: 24 giugno 2011 da Luca Bettinelli
plcsaecovienna Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2011 si finisce la macinatura e sento il dosatore dare 2 colpi, poi la macchina si ferma. praticamente la macchina completa la prima fase, poi quando il pistone scende si blocca.cos'è il motoriduttore?Grazie
beppe18 Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Ciao allora il ciclo è il seguente:parte il macina riempe di polbere la camera del dosatore il doatore dosa la polvere macinata con i 2 colpiparte il gruppo e va nella posizione erogazione (alta) parte la pompa ed eroga xxd i caffesi ferma la pompail gruppo scende ed espelle la pastiglia o polvere usataha dei controlli in queste fasi se quando sale IL GRUPPO l'elettronica sente che la corrente (= sforso grupp è alto) lo blocca e torna subito indietro e scarica la dose se non interviene la corrente ha pure un timeout se il gruppo non arriva nella fase di erogazione entro un certo tempo lo fa ritornare a casa e scarica la dose non è che la cldaia è piena di calcare e non riesce ad erogare di conseguenza la macchina si blocca che segnalazione viene sui led della maschrin di comando ???prova a capire in quale fase si blocca la tua macchina e fammi sapereciao Beppino
Messaggi consigliati