Vai al contenuto
PLC Forum

SAIA Plc

Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Devo riparare una macchina abbastanza vecchia che ha qualche problemino che mi sembra imputabile all'altrettanto vecchio PLC SAIA / LANDIS... mod.PCA1. Qualcuno lo conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno+Feb 27 2003, 11:30 PM-->
CITAZIONE(Mauro Dalseno @ Feb 27 2003, 11:30 PM)

Questo mi fa tornare alla mia infanzia... non mi ricordo granchè.

Correva l'anno 1984 quando li vidi per la prima volta (questi strani plc piatti e ingombranti con schede montate orizzontalmente).

Non so se riesco a trovare i manuali, ma mi sembra di ricordare che hanno un linguaggio di programmazione alquanto strano (15 programmi "paralleli" che fermano l'elaborazione per "aspettare" il segnale da un ingresso o altre diavolerie di questo genere).

Se hai qualche domanda specifica (sempre se riesco a trovare i manuali) ti rispondo volentieri.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Secondo il cliente saltuariamente perde la memoria e la macchina va in blocco,il problema e' che le batterie sono nuove e tutti gli ingressi sono a posto e quando vengo chiamato la macchina funziona perfettamente.Dovrei cercare il sotware per poter scaricare il programma e dare un'occhiata........provero' intanto a cercare sul loro sito.Intanto grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti