Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Vienna Da Revisionare

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono nuovo del forum(appena iscritto) colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti!son luca, scrivo dalla sicilia e sono molto, molto goloso e appassionato di caffèsmile.gif

sono in possesso di una saeco vienna delux, datata certamente, ma ancora funzionante!ora: vorrei metterci le mani per farla andar meglio visto che col macina caffè siamo alle strette(non prende più giri in numerazione bassa)e la temperatura della befanda non è sempre stabile, sapete indicarmi dove reperire schemi suggerimenti aiuti per le macine ed il resto? saluti a tutti

Inserita:
coffejadore+14/11/2011, 22:04--> (coffejadore @ 14/11/2011, 22:04)

Ma nessuno mi aiuta????? sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se avessi letto bene il regolamento non avresti sollecitato risposte prima di una settimana.

Se qualcuno che sa dartela legge il post stai tranquillo che ti risponde,altrimenti le conclusioni puoi trarle da solo:nessuno che l'ha letto sa la risposta.

è il caffè che si fa il 6 gennaio?

Livio Migliaresi
Inserita:

Formalmente:

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Informalmente: forse chi sa non ha letto, forse chi sa non ha avuto il tempo di rispondere, forse chi sa non ha 'voglia' di rispondere.

senzasperanza.gif

Inserita:
Livio Migliaresi+18/11/2011, 23:42--> (Livio Migliaresi @ 18/11/2011, 23:42)

ok, chiedo scusa a tutti worthy.gif

Inserita:

Io cercherei di smontarla pulirla da ogni residuo di calcare interno con appositi liquidi od al limite un paio di (passaggi) lavaggi con aceto bianco, alla pompa ed elettrovalvola.

Poi sostituirei il termostato interno, quello sul gruppo caldaietta. 100°.potrebbe essere cotto o comunque con contatti incerti sfiammati.

Per la macinazione bisogna capire se e' difettosa la parte elettrica del commutatore se gira alla sola velocità Max(provare a cambiare il commutare-regolatore) o se e'consumata la coppia conica che macina (fornita come ricambio ).

Comunque allego indirizzo ove sono disponibili ricambi ed immagini relative al tuo

oggetto di culto: http://www.shop.partsguru.com/Vienna-Parts_c426.htm

Pare sia disponibile sul sito citato anche una sorta di Kit di riparazione del gruppo pompa-caldaia, ma costa un occhio. se scalda mi accontenterei di sostituire il termostato e di pulire residui calcarei che sempre si formano con l'acqua calda.

Di piu' non so cosa aggiungere. Ma ti anticipo, se non sei esperto, o un arrangista provetto...tuttofare, sono sempre avventure a volte divertenti, ma... non sempre a lieto fine.

Con i miei migliori auguri e buoni caffe....

Inserita: (modificato)

enricopedro+19/11/2011, 13:52--> (enricopedro @ 19/11/2011, 13:52)

ciao e grazie ENRICOPEDRO, l'aceto biancno non (=non) so dove si compra ma lo cercherò, per le macine sembra sia la coppia conica in quanto non prende più bassa numerazione e l'ho già smontata, alzato la manopolina di numeri e rimontato, per prendere qualche altro dente per capirci! devo cercare un sito dove costi poco, comunque cercherò di revisionarla, la turbina a cosa serve? sapreste dirmi questo famoso strumentino a cosa serve nella macchinetta del caffè? ancora grazie luca

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

qui http://www.partsguru.com/user/SUP%20018%20V2-ed4.pdf.pdf

trovi l'esploso. e non vedo parti denominabili turbina

se ti riferisci alla caldaia trattasi di contenitore tenuto a temperatura

costante ove l'acqua viene iniettata a forza con una pompa a pressione

per i ricambi credo sia valido il seguente riferimento http://www.partsguru.com/SaecoViennaDeluxe.html

Cordialita e saluti