Vai al contenuto
PLC Forum

Impastatrice Planetaria - problema con le velocità

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,ho un problema con questa impastatrice"dpe valeria modello sm-168-a".la macchina è dotata di sei velocità più la velocità ad impulso,il difetto e che in qualsiasi velocità si imposta lei va sempre al massimo.vi chiedo cortesemente aiuto per risolvere il problema.grazie anticipatamente ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il controllo è a tyristore,forse lo stesso è in corto wink.gif

Inserita:

grazie per la tempestività però non so cos'è il tyristore ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
saturnus+8/12/2011, 20:20--> (saturnus @ 8/12/2011, 20:20)

ci sarà una schedina elettronica per il controllo di velocità.Il tyristore è uno dei componenti,forse montato su aletta di raffreddamento e simile ad un transistor di potenza

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti ho sostituito il tyristore ma il difetto permane,in qualsiasi velocità imposto va sempre al massimo e dopo poco va in funzione la protezione che ferma l'apparecchio.boo...grazie e buone feste a tutti

Inserita:

scusate eventualmente qualcuno sa dove posso reperire l'intera scheda?grazie ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
saturnus+21/12/2011, 15:09--> (saturnus @ 21/12/2011, 15:09)

fai un giro in rete sperando di trovare il produttore ,sempre se italiano altrimenti....

• 6 years later...
Inserita:

Salve ho lo stesso problema, ma dopo la sostituzione del tyristore, il problema rimane. Ho trovato il componente che vedete nella foto usurato, dovrebbe essere qualche sensore di giri.

Se si riesce a identificare il componente si potrebbe risolvere il problema.

Grazie

foto2.jpg

Inserita:

dovresti sapere che il regolamento vieta gli accodamenti, specialmente ad una discussione ferma da anni.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...