dengler Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Tra pin centrale e uno laterale la resistenza è infinita mentre tra pin centrale e l'altro laterale la resistenza è di 30K. Il componente è contrassegnato dalla sigla D826.Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 (modificato) il centrale non è la base ma il collettore.Non ricordo la piedinature di quel transistor (2SD826),cerca il suo datasheet.Comunque quasi certamente il transistor è buono anche se le misure che riporti non sono complete e sembrerebbe in dispersione.In quelle lampade saltano i trasformatori elevatori,ti ho già detto quali prove fare su di esso Modificato: 10 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
dengler Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 (modificato) Come vanno provati i trasformatori?Grazie. Modificato: 10 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
dengler Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Ho rifatto le misure:tra base e collettore 25,8ktra base ed emettitore 26,6ktra emettitore e collettore infinitoinvertento i puntali del tester le misure sono sempre infinito.Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 (modificato) staticamente con l'ohmetro,solo per interruzioni,se ci sono spire in corto però non lo vedi se non sostituendolo.Il transistor è buono Modificato: 10 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
dengler Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Eventualmente dove sono reperibili i trasformatorini? C'è un sito su internet?Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 per il costo di una lampada d'emergenza beghelli non conviene impazzirci più di tanto,considerando che i trasformatori non credo siano reperibili se non presso i Cat Beghelli
dengler Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 I trasformatori li ho controllati col tester e sono a posto.
dengler Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Ho cambiato uno dei trasformatori e la lampada comunque non funziona.
dengler Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Potrei sapere come stabilire col tester se il finale (transistor D826) funziona?Grazie.
dengler Inserita: 13 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Grazie ai vostri consigli ho risolto il problema del mancato funzionamento, si trattava del transistor di potenza.Grazie ancora a tutti.
Messaggi consigliati