Vai al contenuto
PLC Forum


La Macchina Del Caffè Fa Scattare Il Salvavita - Gaggia Evolution


simoneemme

Messaggi consigliati

Salve, grazie a tutti per le splendite info che ho potuto leggere,

Ho fatto una manutenzione straordinaria alla mia macchina del caffè causa calcare (Gaggia Evolution), l'ho smontata e pulita tutta, rimontato il tutto in modo preciso, quindi caldaia vuota magari qualche contatto umido, collego l’alimentazione e scatta il salvavita…

Cosa puo essere successso?

La scaldo con il phon e niente...

Prima di lanciarla dalla finestra volevo una Vostra opinione, ho sbagliato qualcosa?

ho notato che se non collego i fast al termotao laterale alla caldaia (ho 2 termostati) la macchina rimane accesa, secondo voi basta cambiarlo?? è questo!

http://www.crericambi.it/dett_prodotto.asp?id_prodotto=1353

Ho chiamato l'assistenza perchè mi dessero una loro opinione, "è la caldaia bisogna cambiare tutto, saranno 100 euro"...

Grazie a tutti per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ragazzi sono nuovo, ho lo stesso identico problema, ma proprio uguale uguale, attacco il cavo della corrente e parte il salvavita, ho smontato la mia Gaggia Evolution Espresso e ho rimontato il tutto, puo essere che ci sia qualcosa di bagnato? che fa scattare il salvavita?, il termostato in alto e il termostato laterale hanno il + e il - o è uguale?

Ho letto che se c'e una resistenza bagnata, un altro utente toglieva la massa cosi non sarebbe saltato il salvavita, per lasciare vaporizzare l'acqua che ci potrebbe essere nella resistenza.

Aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

consiglio valido per entrambi ,anche se maury121 non si sarebbe dovuto accodare ma aprire un post suo:

staccate i fili della resistenza che escono dalla caldaia e misurate verso terra la resistenza con un tester in ohmX1000.

Se la misura di resistenza non è infinita allora va cambiata la resistenza stessa.

Togliere la terra è una operazione pericolosa e non va mai fatta se non per prova momentanea e con le dovute cautele

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...