Vai al contenuto
PLC Forum

Sbattitore Imetec Dolce Vita Type B6601 - è morto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Oggi mentre mia moglie preparava il dolce, lo sbattitore sopra menzionato, ad un certo punto si è spento e ha smesso di funzionare. Inizialmente pensavo si fosse riscaldato e l'ho spento fino al completo raffreddamento, ma successivamente collegandolo alla presa non è più ripartito.

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo e cosa potrei fare?

Grazie.

Vi allego il link dove ho postato le foto.

http://imageshack.us/g/197/vedutaantistante.jpg/

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla eventuali interruzioni dei fili all'interno specie sul portaspazzole e verifica la presenza di termofusibili

Inserita:

Ciao Riccardo. I collegamenti sul portaspazzole sembrano tutti apposto. Per quanto riguarda il termofusibile qual'è? Io non lo conosco.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

custanz79+2/02/2012, 16:23--> (custanz79 @ 2/02/2012, 16:23)

non è detto ci sia.In genere sta sui ferri da stiro e caldaie ma visto mai che i cinesi lo mettono anche sui motorini più piccoli?

Controlla col tester la continuità del motore,capita spesso che i portaspazzole si distacchino dai fili dell'avvolgimento

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
custanz79+3/02/2012, 17:20--> (custanz79 @ 3/02/2012, 17:20)

con un tester prova a vedere se c'è continuità a partire dalla spina di corrente fino alle spazzole ,poi pensi al resto.

Omagri inserendo una tensione bassa di 12 ...20 volt alternata e verificare se la stessa si presenta puntuale sulle spazzole .cosi saprai se la strada da seguire poi è sulla destra o sinistra.Dico 12...20 volt poichè provando la 220 potrebbe essere pericoloso se non si è esperti su questo genere di operazioni