Gabriele Corrieri Inserito: 9 dicembre 2003 Segnala Inserito: 9 dicembre 2003 (modificato) Questo Post è stato inviato da PioSchemi elettrici di elettodomestici e materiale di ricambio.Mi piacerebbe sapere se esiste in commercio materiale tipo, schemi elettrici e consigli per le riparazioni di: lavatricie frigoriferi domestici e industriali.GraziePio Modificato: 9 dicembre 2003 da Gabriele Corrieri
Elvezio Franco Inserita: 9 dicembre 2003 Segnala Inserita: 9 dicembre 2003 Per quelli industriali di solito si trovano allegati alle macchine o negli uffici dei responsabili.Per quelli civili,che io sappia,esistono solo alcuni libri che ne spiegano il funzionamento e quindi dedurne il guasto.Molte notizie si trovano anche sulle rivistye "Far da se"in edicola.Ciao
principe74 Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Inserita: 11 dicembre 2003 non è facile trovare schemi per elettrodomestici , se a me serve uno schema ad esempio di una lavatrice glie lo chiedo direttamente al tizio che mi vende i ricambi....lui sa dove reperirli!!
pio Inserita: 14 dicembre 2003 Segnala Inserita: 14 dicembre 2003 Grazie per le risposte e per la cortesia usatami.Comunque e' proprio vero che i rivenditori di ricambi, di solito sono forniti di manuali di riparazione.Ma e' anche vero che sono avari nel renderli disponibili all'utenza. Ciao Pio.
principe74 Inserita: 15 dicembre 2003 Segnala Inserita: 15 dicembre 2003 si sono avari ma se sei cliete fisso cioè se spendi parecchio comandi tu credimi!!
guglielmoo Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Inserita: 27 novembre 2009 In effetti, gli schemi elettrici sono difficili da reperire! Ed anche per i componenti non è sempre facile. Io mi sono trovato benissimo con Cortini Firenze, che vende ricambi per elettrodomestici anche per corrispondenza e su ordinazione (tramite marca e modello), e per fortuna è nella mia città (Firenze)!!!!Sul sito hanno messo degli schemi di massima degli elettrodomestici (ad esempio, per i ricambi lavatrice, ci sono le "tavole"), utili più che altro per individuare il nome del componente guasto ed ordinarlo. ma quello che servirebbe è proprio un "almanacco" online con tutti gli schemi, ditta per ditta.Se sapete di qualcosa del genere, fatemi un fischio!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora