sunrise Inserito: 9 aprile 2003 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2003 Ciao a tutti sono alla ricerca del simulatore per step7 qualcuno puo darmi un mano?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperD Inserita: 9 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2003 Io non sono un utilizzatore del simulatore ma penso che per farlo funzionare serve una chiave software Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Werner Inserita: 10 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2003 Funziona anche senza autorizzazione, unica cosa ogni tanto esce una finestra che rammenta la mancanza della stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleinsar Inserita: 10 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2003 Se hai una versione di STEP7 Professional all'interno trovi il tool PLCSIM che ti permette di simulare il tuo programma come se avessi un PLC S7-300 o S7-400Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 10 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2003 eleinsar+10 Apr 2003, 12:35 PM-->CITAZIONE(eleinsar @ 10 Apr 2003, 12:35 PM)Vorrei Precisare che nessuna versione professionale di step7 contiene al suo interno il plcsim, quest'ultimo e un tul aggiuntivo che si installa e si integra nel sistema di sviluppo step7.Io personalmente per provare i miei programmi utilizzo una cpu virtuale winac basic che mi e stata data da siemens come copia valutativa, ed 100 volte meglio del plcsim inquanto in questa cpu si possono utilizzare i fronti, i temporizzatori sono reali e funziona propio come un vero plc, la consiglio per ottenerla e sufficente che chiediate un disco demo di winac al vostro distributore siemens ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 10 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2003 Step 7 Professional Powerpack contiene anche il simulatore PLCSim oltre a Step 7, SCL e Graph.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larocca79 Inserita: 15 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2003 Ciao a tutti, ho solo una domanda da farvi.I simulatori per PLC simulano il funzionamento interno della CPU, ovvero danno la possibilita` di monitorare le locazioniinterne , ovvero Memoria V AC etc etc.. senza avere realmente un PLC?GrazieAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cablo Inserita: 15 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2003 Certamente, puoi anche generare errori con gli OB di sistema e effettuare cicli di scansioni singoli e/o continui io mi trovo davvero bene, le limitazioni che ha sono riferite logicamente quando colleghi determinate schede, comunque esiste un file doc che spiega le limitazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr Hardware Inserita: 18 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2003 Ciao a tutti.....Potete trovare un simulatore al seguente indirizzo : http://inicia.es/de/canalPLCPs.: dimenticavo........è completamente freeware!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cablo Inserita: 18 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2003 Il Plcsim della siemens è + per un'utilizzo professionale (test dei blocchi prima di inserimento su impianti funzionanti etc...)Ciao e Buona PasquaPS. se uno lo utilizza in ambito lavorativo vale davvero la pena il costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2003 Ciao a tutti.....Potete trovare un simulatore al seguente indirizzo : http://inicia.es/de/canalPLCPs.: dimenticavo........è completamente freeware!!Io non conosco lo Spagnolo, ma non ho trovato nel sito il tastino per il download.Sei sicuro che è completamente free???Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilenia Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2003 Io ho provato a scaricare il simulatore da questo sito http://inicia.es/de/canalPLCma quando apro il file mi chiede la chiave d'accesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daquagl Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2003 Se si tratta di S7PLCSIM V5.0 funziona anche senza licenza con l'unico problema che ogni tanto appare il messaggio.La versione 4.0 invece non funziona.Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xunil79 Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2003 Sul sito c'e' scritto: "To get a valid access key you must send an electronic mail to canalPLC"Fate vobis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2003 Ciao a tutti,questo simulatore funziona SOLO per S7 200 e non per S7300/400 ... ed è una CIOFECA io l'ho usato per 2 settimane poi ho deciso di eiettarlo e comprarmi una cpu e un td200 perchè non si dicono gli errori che faceva ... ci sono posts sul vecchio forum e (credo) anche sul nuovo ... un consiglio? NON USATELO, a meno che di provare solo logica in modo semplice e NON USATE il TD200 che vi fa perdere tempo ... poi quando 'montate' il codice su un sistema reale non funziona perchè sbaglia alcuni indirizzi per i msg ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide75 Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2003 Ciao a tutti confermo quanto detto da gabriele il simulatore è poco affidabile e fa sorgere dubbi infondati sopratutto se si è principianti...è inutile bisogna sganciare il grano!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zmax Inserita: 23 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2003 Guardate un po qui mhj-softwareIl softwarello winsps7 è completamente compatibile con step7 e vipa ed è molto simile allo step7 (anzi è identico e fin piu' bellino visto le colorazioni ed alcuni tasti della tavolozza).Ha qualche finezza e funzione in meno rispetto allo step7 ma in piu ha integrato il modulo di simulatore....Come al solito il tempo è tiranno e ci si da solo un'occhiata ma per chi ha voglia di provarlo....alcune note personali per un eventuale dibattito:-- Programma estrememente compatto -- Installazione in un lampo -- Simulatore integrato-- ..zzo è lo step7..-- ..ma allora veramente ci stanno prendendo per i fondelli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 3 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2003 ciao tutti,io non ho capito qual'è il file da scaricare per avere il simulatore ( il tedesco non fa per me)grazie a tutticiaoFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
draccula Inserita: 3 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2003 e la chiave di accesso al simulatore s7-200??????saluti draccula :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide75 Inserita: 3 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2003 qualcuno ha cancellato dei messaggi?o si sono persi nell'etere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cablo Inserita: 4 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2003 A suo tempo (qualche mese fa) ho semplicemente richiesto la password all'autore e lui me l'ha spedita via email senza pagare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati