sunrise Inserito: 9 aprile 2003 Segnala Inserito: 9 aprile 2003 Ciao a tutti sono alla ricerca del simulatore per step7 qualcuno puo darmi un mano?Grazie a tutti
SuperD Inserita: 9 aprile 2003 Segnala Inserita: 9 aprile 2003 Io non sono un utilizzatore del simulatore ma penso che per farlo funzionare serve una chiave software Siemens.
Werner Inserita: 10 aprile 2003 Segnala Inserita: 10 aprile 2003 Funziona anche senza autorizzazione, unica cosa ogni tanto esce una finestra che rammenta la mancanza della stessa
eleinsar Inserita: 10 aprile 2003 Segnala Inserita: 10 aprile 2003 Se hai una versione di STEP7 Professional all'interno trovi il tool PLCSIM che ti permette di simulare il tuo programma come se avessi un PLC S7-300 o S7-400Ciao
Gianmario Pedrani Inserita: 10 aprile 2003 Segnala Inserita: 10 aprile 2003 eleinsar+10 Apr 2003, 12:35 PM-->CITAZIONE(eleinsar @ 10 Apr 2003, 12:35 PM)Vorrei Precisare che nessuna versione professionale di step7 contiene al suo interno il plcsim, quest'ultimo e un tul aggiuntivo che si installa e si integra nel sistema di sviluppo step7.Io personalmente per provare i miei programmi utilizzo una cpu virtuale winac basic che mi e stata data da siemens come copia valutativa, ed 100 volte meglio del plcsim inquanto in questa cpu si possono utilizzare i fronti, i temporizzatori sono reali e funziona propio come un vero plc, la consiglio per ottenerla e sufficente che chiediate un disco demo di winac al vostro distributore siemens ciao e buon lavoro
beppeconti Inserita: 10 aprile 2003 Segnala Inserita: 10 aprile 2003 Step 7 Professional Powerpack contiene anche il simulatore PLCSim oltre a Step 7, SCL e Graph.CIAO
larocca79 Inserita: 15 aprile 2003 Segnala Inserita: 15 aprile 2003 Ciao a tutti, ho solo una domanda da farvi.I simulatori per PLC simulano il funzionamento interno della CPU, ovvero danno la possibilita` di monitorare le locazioniinterne , ovvero Memoria V AC etc etc.. senza avere realmente un PLC?GrazieAntonio
Cablo Inserita: 15 aprile 2003 Segnala Inserita: 15 aprile 2003 Certamente, puoi anche generare errori con gli OB di sistema e effettuare cicli di scansioni singoli e/o continui io mi trovo davvero bene, le limitazioni che ha sono riferite logicamente quando colleghi determinate schede, comunque esiste un file doc che spiega le limitazioni
Dr Hardware Inserita: 18 aprile 2003 Segnala Inserita: 18 aprile 2003 Ciao a tutti.....Potete trovare un simulatore al seguente indirizzo : http://inicia.es/de/canalPLCPs.: dimenticavo........è completamente freeware!!
Cablo Inserita: 18 aprile 2003 Segnala Inserita: 18 aprile 2003 Il Plcsim della siemens è + per un'utilizzo professionale (test dei blocchi prima di inserimento su impianti funzionanti etc...)Ciao e Buona PasquaPS. se uno lo utilizza in ambito lavorativo vale davvero la pena il costo.
cdc Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Inserita: 22 aprile 2003 Ciao a tutti.....Potete trovare un simulatore al seguente indirizzo : http://inicia.es/de/canalPLCPs.: dimenticavo........è completamente freeware!!Io non conosco lo Spagnolo, ma non ho trovato nel sito il tastino per il download.Sei sicuro che è completamente free???Ciao
ilenia Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Inserita: 22 aprile 2003 Io ho provato a scaricare il simulatore da questo sito http://inicia.es/de/canalPLCma quando apro il file mi chiede la chiave d'accesso
daquagl Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Inserita: 22 aprile 2003 Se si tratta di S7PLCSIM V5.0 funziona anche senza licenza con l'unico problema che ogni tanto appare il messaggio.La versione 4.0 invece non funziona.Daniele
Xunil79 Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Inserita: 22 aprile 2003 Sul sito c'e' scritto: "To get a valid access key you must send an electronic mail to canalPLC"Fate vobis
Gabriele Corrieri Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Inserita: 22 aprile 2003 Ciao a tutti,questo simulatore funziona SOLO per S7 200 e non per S7300/400 ... ed è una CIOFECA io l'ho usato per 2 settimane poi ho deciso di eiettarlo e comprarmi una cpu e un td200 perchè non si dicono gli errori che faceva ... ci sono posts sul vecchio forum e (credo) anche sul nuovo ... un consiglio? NON USATELO, a meno che di provare solo logica in modo semplice e NON USATE il TD200 che vi fa perdere tempo ... poi quando 'montate' il codice su un sistema reale non funziona perchè sbaglia alcuni indirizzi per i msg ...Ciao
davide75 Inserita: 22 aprile 2003 Segnala Inserita: 22 aprile 2003 Ciao a tutti confermo quanto detto da gabriele il simulatore è poco affidabile e fa sorgere dubbi infondati sopratutto se si è principianti...è inutile bisogna sganciare il grano!!!!
zmax Inserita: 23 aprile 2003 Segnala Inserita: 23 aprile 2003 Guardate un po qui mhj-softwareIl softwarello winsps7 è completamente compatibile con step7 e vipa ed è molto simile allo step7 (anzi è identico e fin piu' bellino visto le colorazioni ed alcuni tasti della tavolozza).Ha qualche finezza e funzione in meno rispetto allo step7 ma in piu ha integrato il modulo di simulatore....Come al solito il tempo è tiranno e ci si da solo un'occhiata ma per chi ha voglia di provarlo....alcune note personali per un eventuale dibattito:-- Programma estrememente compatto -- Installazione in un lampo -- Simulatore integrato-- ..zzo è lo step7..-- ..ma allora veramente ci stanno prendendo per i fondelli ?
FabioM Inserita: 3 maggio 2003 Segnala Inserita: 3 maggio 2003 ciao tutti,io non ho capito qual'è il file da scaricare per avere il simulatore ( il tedesco non fa per me)grazie a tutticiaoFabio
draccula Inserita: 3 maggio 2003 Segnala Inserita: 3 maggio 2003 e la chiave di accesso al simulatore s7-200??????saluti draccula :ph34r: :ph34r: :ph34r:
davide75 Inserita: 3 maggio 2003 Segnala Inserita: 3 maggio 2003 qualcuno ha cancellato dei messaggi?o si sono persi nell'etere?
Cablo Inserita: 4 maggio 2003 Segnala Inserita: 4 maggio 2003 A suo tempo (qualche mese fa) ho semplicemente richiesto la password all'autore e lui me l'ha spedita via email senza pagare.
Messaggi consigliati