Vai al contenuto
PLC Forum

Simulatore Step7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono alla ricerca del simulatore per step7 qualcuno puo darmi un mano?

Grazie a tutti :blink:

Inserita:

Io non sono un utilizzatore del simulatore ma penso che per farlo funzionare serve una chiave software Siemens.

Inserita:
:angry: Funziona anche senza autorizzazione, unica cosa ogni tanto esce una finestra che rammenta la mancanza della stessa
Inserita:

Se hai una versione di STEP7 Professional all'interno trovi il tool PLCSIM che ti permette di simulare il tuo programma come se avessi un PLC S7-300 o S7-400

Ciao

Gianmario Pedrani
Inserita:
eleinsar+10 Apr 2003, 12:35 PM-->
CITAZIONE(eleinsar @ 10 Apr 2003, 12:35 PM)

Vorrei Precisare che nessuna versione professionale di step7 contiene al suo interno il plcsim, quest'ultimo e un tul aggiuntivo che si installa e si integra nel sistema di sviluppo step7.

Io personalmente per provare i miei programmi utilizzo una cpu virtuale winac basic che mi e stata data da siemens come copia valutativa, ed 100 volte meglio del plcsim inquanto in questa cpu si possono utilizzare i fronti, i temporizzatori sono reali e funziona propio come un vero plc, la consiglio

per ottenerla e sufficente che chiediate un disco demo di winac al vostro distributore siemens

ciao e buon lavoro

Inserita:

Step 7 Professional Powerpack contiene anche il simulatore PLCSim oltre a Step 7, SCL e Graph.

CIAO

Inserita:

Ciao a tutti, ho solo una domanda da farvi.

I simulatori per PLC simulano il funzionamento interno della CPU, ovvero danno la possibilita` di monitorare le locazioni

interne , ovvero Memoria V AC etc etc.. senza avere realmente un PLC?

Grazie

Antonio

Inserita:

Certamente, puoi anche generare errori con gli OB di sistema e effettuare cicli di scansioni singoli e/o continui io mi trovo davvero bene, le limitazioni che ha sono riferite logicamente quando colleghi determinate schede, comunque esiste un file doc che spiega le limitazioni

Inserita:

Il Plcsim della siemens è + per un'utilizzo professionale (test dei blocchi prima di inserimento su impianti funzionanti etc...)

Ciao e Buona Pasqua

PS. se uno lo utilizza in ambito lavorativo vale davvero la pena il costo.

Inserita:
Ciao a tutti.....

Potete trovare un simulatore al seguente indirizzo : http://inicia.es/de/canalPLC

Ps.: dimenticavo........è completamente freeware!!

Io non conosco lo Spagnolo, ma non ho trovato nel sito il tastino per il download.

Sei sicuro che è completamente free???

Ciao

Inserita:

Se si tratta di S7PLCSIM V5.0 funziona anche senza licenza con l'unico problema che ogni tanto appare il messaggio.

La versione 4.0 invece non funziona.

Daniele

Inserita:

Sul sito c'e' scritto: "To get a valid access key you must send an electronic mail to canalPLC"

Fate vobis

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao a tutti,

questo simulatore funziona SOLO per S7 200 e non per S7300/400 ... ed è una CIOFECA io l'ho usato per 2 settimane poi ho deciso di eiettarlo e comprarmi una cpu e un td200 perchè non si dicono gli errori che faceva ... ci sono posts sul vecchio forum e (credo) anche sul nuovo ... un consiglio? NON USATELO, a meno che di provare solo logica in modo semplice e NON USATE il TD200 che vi fa perdere tempo ... poi quando 'montate' il codice su un sistema reale non funziona perchè sbaglia alcuni indirizzi per i msg ...

Ciao

Inserita:

Ciao a tutti

confermo quanto detto da gabriele il simulatore è poco affidabile e fa sorgere dubbi infondati sopratutto se si è principianti...è inutile bisogna sganciare il grano!!!!

Inserita:

Guardate un po qui mhj-software

Il softwarello winsps7 è completamente compatibile con step7 e vipa ed è molto simile allo step7 (anzi è identico e fin piu' bellino visto le colorazioni ed alcuni tasti della tavolozza).Ha qualche finezza e funzione in meno rispetto allo step7 ma in piu ha integrato il modulo di simulatore....

Come al solito il tempo è tiranno e ci si da solo un'occhiata ma per chi ha voglia di provarlo....

alcune note personali per un eventuale dibattito:

-- Programma estrememente compatto

-- Installazione in un lampo

-- Simulatore integrato

-- ..zzo è lo step7..

-- ..ma allora veramente ci stanno prendendo per i fondelli ?

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao tutti,

io non ho capito qual'è il file da scaricare per avere il simulatore ( il tedesco non fa per me)

grazie a tutti

ciao

Fabio

Inserita:

e la chiave di accesso al simulatore s7-200??????

saluti draccula :ph34r:

:ph34r: :ph34r:

Inserita:

qualcuno ha cancellato dei messaggi?

o si sono persi nell'etere?

Inserita:

A suo tempo (qualche mese fa) ho semplicemente richiesto la password all'autore e lui me l'ha spedita via email senza pagare.