Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monopattino elettrico - batteria aggiuntiva

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao io possiedo un monopattino elettrico proprio oggi ho rimediato una batteria di una altro monopattino uguale.Vorrei aggiungerla in parallelo all'altra e possibile? che cambiamente ci sarebberò?sulla durata o sulle prestazioni?Grazie un saluto smile.gif

Inserita:

Con due batterie in parallelo avrai doppia capacità,per cui avrai anche il doppio di autonomia.

Unico dubbio resta il caricabatterie,si dovrebbe vedere quando tempo ci mette,e se è abbastanza potente da ricaricare le due batterie in parallelo.

Bye smile.gif

Inserita:

Grazie della risposta!Comunque spero che il caricabatterie c'è la faccia anche se impiega il doppio ciao!

Inserita: (modificato)

Ciao volevo chiedervi qualche consiglio per migliorare le prestazioni del mio monopattino elettrico non so ad esempio qualche modifica sul motore oppure bo?aiutatemi biggrin.gifwink.gif

P.s per l'amministratore:scusa dell'errore non lo farò più sad.gif

Modificato: da DonLuca
Inserita:

si può montare un brushless come motore ed il rendimento aumenterebbe di parecchio! Ma non so quanto vuoi spendere?

Gli industriali costano un botto se ci metti pure il controller ancora di +; gli amatoriali li trovi a prezzi accettabili..dipende da cosa ti serve:se x gioco o lavoro!

Inserita:

per gioco comunque cosa e un burhless?e che cosa farebbe?

Inserita:

io comunque intendevo qualche modifica "fattibile in casa" comunque grazie

Inserita:

Un brushless è un particolare tipo di motore che funziona senza spazzole e normalmente ha la cassa rotante. Questo consente di avere coppia maggiore a parità di corrente assorbita ma necessita di un controllore che gli dia impulsi nella giusta sequenza quindi se è per gioco tieniti il tuo momopattino così com'è, al max puoi montare batterie al litio che hanno una capacità di carico superiore a quelle all'acido a parità di peso! Anche quì però te la cavi con non meno di 200 euro!!!

Inserita:

ok grazie dei consigli!Sei stato veranente preciso e ok!Ciao laugh.gifbiggrin.gif