eliuccia Inserito: 23 febbraio 2008 Segnala Inserito: 23 febbraio 2008 salve e buona giornata,io ho scritto x la lavastoviglie e tutto prosegue bene.purtroppo ora ho un problema con il forno che è un forno rex SMT40AX,e ha già 10anni ,ma purtroppo ho scoperto che la ventola non funziona .voi che siete tanto gentile potete suggerirmi se è il caso di chiamare un tecnico?cordiali saluti
TVSERVICE Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 Dipende : Se ti e' indispensabile la cottura ventilata e il forno e' in ottime condizioni chiaramente il problema lo puo risolvere solo il tecnico, se poi non ritieni opportuno spenderci qualche euro lascialo cosi' a limite piu' in la' cambi tutto il forno. Se decidi di chiamare il tecnico informati prima sul costo della chiamata , eventuale preventivo, tempo orario ecc.. Se ti serve qualche ricetta nel Forum Arancione troverai persone molto competenti non faccio nomi ( Livio[at] di Varcaturo).Ciao.Giggino.
DG.M Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 Ciao!Beh molto probabilmente è la ventola guasta o un filo sciolto/tagliato, difficilmente il selettore (se è meccanico); se te la puoi sostituire da te ovviamente conviene, se devi chiamare un tecnico chiedi prima telefonicamente quanto ti prende se ci fosse da sostituire la ventola (i tecnici odiano fare preventivi prima di vedere l'elettrodomestico, ma se tu fai capire che vuoi un prezzo indicativo nel caso il guasto fosse proprio quello non credo te lo neghino) fatti due conti dando un'occhiata ai nuovi forni, ma solo se il tuo non è ben isolato e quindi consuma tanto (la differenza tra uno vecchio ed uno con vetro doppio e freddo da fuori è enorme). Sicuramente se lo stacchi e lo porti da un qualsiasi riparatore risparmi molto..
Livio Migliaresi Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 Giggì, stasera pizza napoletana, fatta rigorosamente in 'casa', con pomodori in barattolo (di quelli fatti in casa: è tutto lì il sapore!!!!). E' un pò che non posto ricette, nessuno sembra voler seguire il mio esempio e darmi una mano con ricette 'tipiche'.P.S.: hai ragione è da molto che non passo a trovarti!; mi sa che si deve rimediare!!!!
TVSERVICE Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 (modificato) Livio Migliaresi+23/02/2008, 19:17--> (Livio Migliaresi @ 23/02/2008, 19:17)Con il forno a legna? Altro che ventilato comunque. sto sempre qua!Domani mi sbarco a Castel di Sasso, ogni Domenica vado in un posto diverso a "Testare" posti dove si mangia bene e si spende poco, se mi vuoi raggiungere scrivimi sulla posta privata, oppure cerca in rete "Castel di Sasso, localita' Sasso, Ristorante del Sasso! Domani sto li' Ti aspetto Ciao!P.S. Anche per respirare un po' di aria pura! E' a strapiombo su una montagna,Si spende molto poco, ti ho convinto? Modificato: 23 febbraio 2008 da TVSERVICE
Pato Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 Come ha detto Mimmux, potrebbe essere il motorino rovinato (difficilmente si rovinavano i cablaggi su quella serie), farlo sostituire da un tecnico a domicilio costa circa 90/100 euro.Potrebbe non essere una cattiva idea smontarlo dall'incasso e portarlo direttamente in un centro.
eliuccia Inserita: 23 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 ciao grazie a tutti prenderò inconsiderazione tutto ciò che mi avete detto.stasera ho fatto una bella ciambella e anche con il forno tradizionale è venuta una favola.buona serata .
eliuccia Inserita: 24 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2008 ma che sito è quello delle ricette che non capisco.se proprio ne volete io ne ho tante .buona serata
Messaggi consigliati