Tode Inserito: 11 aprile 2003 Segnala Inserito: 11 aprile 2003 Buongiorno a tutti,per una nuova applicazione desidererei sapere se esistono in commercio delle schede di acquisizione per PC in grado di aquisire fino a 10 encoder incrementali (line driver o push-pull è lo stesso).Conosco schede che acquisiscono 1-2 canali, in questo caso sarebbero 10.Se qualcuno mi può dare qualche dritta....Grazie in anticipo.
ifachsoftware Inserita: 11 aprile 2003 Segnala Inserita: 11 aprile 2003 Io proverei a guardare gli encoder remotati su bus di campo
Livio Orsini Inserita: 11 aprile 2003 Segnala Inserita: 11 aprile 2003 Guarda sui siti della National Instrument http://digital.ni.com e dell'Advatech. Anche se per interfacciare 10 encoders penso che dovrai usare più di una scheda.Come suggerisce Ifachsoftware esistono diversi costruttori che offrono encoders che si connettono tramite linea seriale (vari bus di campo), puoi provare a qusto indirizzo: www.fieldbus.org.
jjo Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Inserita: 20 maggio 2004 (modificato) PCI-CTR10 *****. Una sola scheda per 10 canali. Modificato: 20 maggio 2004 da Livio Orsini
jjo Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Inserita: 20 maggio 2004 Ops, ti ho consigliato una scheda con 10 contatori. Su vuoi leggere velocità e verso di rotazione c'è la PCI-QUAD04 (solo 4 canali però!).Ciao
Messaggi consigliati