Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

alimentatore va' in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono alle prese con l'alimentatore di un pc mac da 350w che sia su pc e sia utilizzandolo alimentando un altro apparecchio (io gli ho collegato un autoradio per prove ),ponticellado verde e nero si accende,accendo l'autoradio che funziona a volume basso ma appena alzo il volume o inserisco un cd si spegne.Sembra che non riesca ad erogare abbastaza corrente,spegnendo di conseguenza l'alimentatore.Stessa cosa con il pc.Quali componenti potrebbero difettare?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non ho assolutamente presente l'alimentatore in questione ma, trattandosi di un comune Switch-mode, penso che serva una "pulizia" totale di condensatori elettrolitici.

Prova ! wink.gif

Inserita: (modificato)

Ciao, ho sostituito tutti gli elettrolitici ma il problema rimane,appena viene richiesta un po' piu' corrente l'alimentatore si spegne.Vorrei testare il transistor 20N60S5,posso provare a sostiurlo (solo per prova) con un P10NKZ60Z che ho a disposizione?

Modificato: da MARCO.CO