gilukka Inserito: 21 giugno 2009 Segnala Inserito: 21 giugno 2009 (modificato) Salve a tutto voi!!Un caloroso abbraccio a tutti visto che è la prima volta che posto in questa sezione!!Veniamo al dunque. Devo realizzare un impianto di videosorveglianza composto da 8 telecamere. Le telecamere nel punto in cui andranno installate non potranno alloggiare nelle vicinanze il loro alimentatore per un problema estetico e perchè in questo caso non mi sarebbe possibile stendere una linea della 220 collegata all'UPS. Ora la mia intenzione sarebbe quindi quella di posizionare i trasformatori in una stanza e portare alle telecamere direttamente l'alimentazione a 12v necessaria. Fino qui direi tutto ok. Il problema è che il quadro elettrico in cui arrivano le canaline predisposte per l'applicazione delle telecamere si trova dietro ad un armadio in cui non è possibile installare gli alimentatori. Si è pensato quindi di installare l'alimentazione con il proprio UPS nella sala macchine, dove è possibile posizionare il tutto. Sfortunatamente non c'è spazio per stendere i 16 cavi necessari per portare l'alimentazione al quadro dietro l'armadio dove si dirameranno.Quindi ho pensato a questa soluzione: installare in sala macchine questo prodotto http://www.andromedastore.it/home/art1/0/1...ELECAMERA-.html (mi scuso nel caso fosse spam) e 8 delle 9 uscite che questo alimentatore dispone collegarle in serie per poi portare solamente due cavi (positivo e negativo) fino al quadro e qui collegare a questi 2 cavi gli altri 16 per portare l'alimentazione alle telecamere.La mia domanda è: ci sono problemi in una realizzazione del genere? Può saltare? Funziona? Quindi brevemente il punto sarebbe collegare in serie gli alimentatori stendere i 20 metri di quadro per poi collegare in serie le telecamere. In teoria dovrebbe funzionare.A voi le risposte!!!!P.S. Centralizzare l'alimentazione purtroppo è l'unico sistema. Modificato: 21 giugno 2009 da gilukka
gilukka Inserita: 23 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2009 chiedo scusa!!! Solo ora mi rendo conto di aver scritto serie anzi che parallelo!!! Ricordo a tutti che i collegamenti andranno fatti in parallelo se no se una telecamere salta non va più niente!!
carlovittorio Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 Se tu colleghi in serie le 8 uscita dell'alimentatore ti troverai 8X12=96 Volt.Come fai a riportarli a 12 Volt per poter collegare ogni telecamera in parallelo alle altre?
gilukka Inserita: 23 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2009 mi sono corretto era in parallelo e le telecamere in parallelo anch'esse...
Messaggi consigliati