Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Luci A Led - problema con led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema, ho montato 10 lucine a led con un trasformatore che assorbono complessivamente 11w.Funzionano perfettamente pero' quando sono

spenti e si accende un altra luce,si illuminano.Ho pensato a un campo magnetico

che si viene a creare,se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema vi

chiedo grazie. rolleyes.gif

Inserita:

Dici un po' poco, sembra pero' che le hai collegate male, magari su qualche ritorno

Inserita:

Può essere, a che distanza sono i LED dall'alimentatore e che altri cavi passano, eventualmente, vicino ai fili che alimentano i LED?

Ho lo stesso identico problema e se è simile al tuo, giudi69, è un po' dura da risolvere, ma devi spiegarci esattamente come è fatto il tuo circuito e come è impostato l'impianto.

Inserita:

Si ci sono altri cavi di alimentazione che passano da vicino. Posso risolvere

il problema mettendo un cavo schermato,ad esempio cavo per impianti di allarme?Rispondendo a LANCILLOTTO69 ho messo un interuttore bipolare per staccare i due poli, ma la stessa cosa.

Inserita:

Immaginavo.

Può darsi ma ti costa un botto. Secondo me ti conviene fare una prova: precaricare la linea con una resistenza all'uscita dell'alimentatore e all'ingresso dei LED.

Con che tensione esci dall'alim.? E che corrente può dare a chiodo?