CIARMA Inserito: 25 aprile 2003 Segnala Inserito: 25 aprile 2003 CIAO A TUTTI,MI CHIAMO GIANNI ED E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPO AL VOSTRO FORUM!VORREI SOLO SAPERE, SE CI SONO CORSI SULLA PROGRAMMAZIONE PLC, NELLA ZONA COMPRESA TRA ROMA E LATINA!!PER FAVORE SE POTETE INDICATEMI L'INDIRIZZO E IL COSTO!! FATEMI SAPERE!!GRAZIE!CIAO A TUTTI DI NUOVO!
walterword Inserita: 25 aprile 2003 Segnala Inserita: 25 aprile 2003 sui vari siti siemens od altri produttori di plc ci sono dei calendari in proposito ai loro corsi dei loro plcanche io sto cercando qualche corso corposo ma son tutti di una settimana e costano una cifrane ho fatti 3 alla siemens a milano ogni corso di 1 sttimana pe r la bellezza di euro a partire da 750 a 900ciaowalter
CIARMA Inserita: 26 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2003 Grazie molto Walter.Il problema è che questi corsi vengono fatti solo dalle case, e sono sempre di basso livello.Ci vorrebbe invece qualche scuola privata che dovrebbe occcuparsi del problema.Rimango sempre in attesa di qualche norizia in piu' sull'argomento corsi!Ciao Ciarma
Dario Valeri Inserita: 26 aprile 2003 Segnala Inserita: 26 aprile 2003 ciaoimmagino volessi dire "scuola pubblica" dato che neanche le scuole privateREGALANO i corsi! Siemens non e' l'unica che fa i corsi , le altre maggiori case fanno altrettanto.siemens ha piu' bisogno di fare corsi in quanto ha le macchine piu' care che ci sonoin questo momento.ciaodario
JumpMan Inserita: 26 aprile 2003 Segnala Inserita: 26 aprile 2003 A proposito di corsi, anch'io ho fatto un corso siemens S7 quasi 5 anni fa e mi ricordo che mi avevano promesso un' "attestato di partecipazione al corso".Qualcuno di voi lo ha ricevuto? perche' io non ho visto niente.......
Livio Orsini Inserita: 26 aprile 2003 Segnala Inserita: 26 aprile 2003 5 anni fa feci un corso sullo M7 e mi venne regolarmene rilasciato l'attestato
suibaf Inserita: 28 aprile 2003 Segnala Inserita: 28 aprile 2003 Ho fatto 4-5 corsi alla siemens di milano e a fine corso mi hanno sempre dato l'attestato di partecipazione.Ciao
Claudio Monti Inserita: 28 aprile 2003 Segnala Inserita: 28 aprile 2003 Solitamente le case costruttrici di PLC tengono anche corsi a calendario, soprattutto corsi di "programmazione di base".Contatta la sede della tua regione e fatti mandare i calendari...Naturalmente esistono anche corsi "avanzati" che di solito si tengono su specifica richiesta del cliente x risolvere particolari problemi o su temi dedicati.Tutto ciò ha un costo, a volte anche esagerato rispetto a ciò che ti danno, e comunque l'attestato di partecipazione viene sempre rilasciato a prescindere dalla "marca"...Se vuoi spendere meno devi acquistare qualche buon libro (vedi riferimento a discussione)) e "smanetta un po' da solo su un PLC...Se non vuoi spendere nulla cerca in internet e qualcosina trovi
ifachsoftware Inserita: 28 aprile 2003 Segnala Inserita: 28 aprile 2003 (modificato) So che ci sono i Salesiani (si ,proprio i preti) che tengono degli ottimi corsi di automazione , so che ci sono a Sesto S. Giovanni (Milano) e a Verona , prova ad informarti per Roma e provincia (in fondo penso che abbiano una sede anche nella citta' eterna).Ciao Modificato: 28 aprile 2003 da ifachsoftware
Gianmario Pedrani Inserita: 28 aprile 2003 Segnala Inserita: 28 aprile 2003 Io ho fatto parecchi corsi in siemens ma non mi hanno mai rilasciato nessun attestato a parte la solita documentazione e borsetta ciaoooo
manhattan Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Inserita: 7 agosto 2009 Ciao ragazzi, mi sto avvicinando al mondo PLC proprio adesso, qualcuno sa darmi qualche dritta su un corso facile da seguire?Magari anche video e tools di apprendimento sarebbero utili, che dite?Grazie in anticipo a tutti per i consigli Angelo
Messaggi consigliati