Vai al contenuto
PLC Forum

Ventilatore Si Blocca La Ventola

casa74

Messaggi consigliati

salve, ragazzi ho un ventilatore da tavolo che si blocca la ventola .lo ho smontato ho tolto la calotta di dietro c'e una scatoletta contenente gli ingranaggi per fare girare il ventilatore. ci ho messo un po di olio dentro ,e ho lubrificato la parte davanti dove c'e il perno che fa girare la ventola . e si e sbloccato ora il ventilatore funziona. però dopo tre giorni circa di regolare funzionamento si e bloccato di nuovo. penso col funzionamento del motore riscalda e fa asciugare l'olio. pensavo di smontare il motore siccome nella scatoletta ci sono gli ingranaggi e delle palline volevo smontare totalmente la scatoletta .però una volta con un altro ventilatore lo fatto e sono uscite le palline .poi non sono riuscito a metterli per questo ora non lo ho smontato la scatoletta. voglio smontare il motore però non so se devo smontare anche la scatoletta degli ingranaggi .mi indicate la procedura di smontaggio dell motore ? io uso olio singer. c'e un olio piu adatto che rimane olioso ? rispondetemi grazie per le risposte ?

Link al commento
Condividi su altri siti