alforiva Inserito: 31 ottobre 2009 Segnala Inserito: 31 ottobre 2009 ho avuto un guasto alla mia lavatrice, il motore ha cominciato ad aver probblemi a pieno carico. In pratica non aveva abbastanza spunto pre girare. Inizialmente ho risolto il probblema caricando meno la lavatrice. Oggi con 2 fazzoletti e du mutande non riusciva a girare. pensando a un probblema al motore ho provato a smontarlo e l'ho provato sul banco e dopo averlo pulito non ho riscontrato alcun guasto anzi il motore girava benissimo senza probblemi. Fortunatamente ho chiesto consiglio al ripara tutto della zona che mi ha fatto notare che poteva essere il condensatore che non caricava più a dovere. con la spesa di 10 € ho sostituito il condensatore con uno un pò più potente visto che adirittura il suo originale era di 12,5.ora la lavatrice funziona che è un piacere
neronorx Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 ciaoho la tua stessa lavatrice ed il tuo stesso problema,ma il condensatore dove si trova? attaccato al motore?
alforiva Inserita: 6 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Ciao, il condensatore e imbullonato al telaio della. Lavatrice in basso vicino al motore ed e collegato con due fili.
tecnomane Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Inserita: 14 marzo 2010 (modificato) Ciao. Non è consigliabile sostituire il condensatore originario con uno di capacità più alta.Il rischio è di bruciare il motore perché è maggiore l’assorbimenoto. Modificato: 14 marzo 2010 da tecnomane
neronorx Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Inserita: 14 marzo 2010 grazie di tutto,l'ho cambiato con uno identico e la lavatrice ha ripreso a funzionare grazie ancora
satman54 Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Inserita: 24 marzo 2010 alforiva+31/10/2009, 18:00--> (alforiva @ 31/10/2009, 18:00) 12,5 è la capacità in uF (microfarad) e non la potenza.Sostituendolo con uno di 15 o 20 uF non fai altro che (come già precisatoti) sfasare irregolarmente la corrente in uno dei tre avvolgimenti (il motore è trifase) con il rischio di bruciarlo a lungo andare. Appena puoi metti l'originale
Messaggi consigliati