Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice ariston margherita 2000 AL89x - Manopola Girava Per Segnalazione Guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve vi voglio comunicare la riparazione effettuata ai fini di aiutare qualcun'altro nel mio caso, la lavatrice ariston margherita 2000 AL 89X che presentava la rotazione della manopola del timer col lampeggio dei due led. siccome è indice di anomalia la rotazione,andai ad esclusione partendo dalle valvole solenoide della presa acqua, in quanto si accendeva tutto, ma non partiva. poi controllata la pompa risultava pefetta, poi il filtro, ma era libero, quindi pensai alla scheda, dai consigli degli utenti di forum mi inoltrai sulle spazzole del motore. infatti erano consumate, sostituite dette spazzole la lavatrice e resuscitata. quindi occhio alla manopola e vitale importanza. saluti zephir47

• 3 years later...

massimo capuano
Inserita:

salve ,mi chiamo Massimo e volevo chiedere perchè le spazzole incidono sul funzionamento corretto del programmatore?grazie

Inserita: (modificato)
perchè le spazzole incidono sul funzionamento corretto del programmatore?

Non incidono sul funzionamento del programmatore, ma:

siccome è indice di anomalia la rotazione,

la centralina di controllo rileva un funzionamentom non corretto del motore e lo segnala.

Spazzole consumate, oltre a deteriorare il collettore, causano un funzionamento irregolare del motore.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Ma è importante contare il numero dei lampeggi visto che poi sono quelli che dicono il codice di errore per cui il timer inizia a girare