Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lavastoviglie Rex It 562 N - NON COMPLETA IL CICLO - led BREVE lampeg

Messaggi consigliati

Inserito:

RISOLTO!!!! ERA TUTTO CAUSATO DALLO SPORCO.

Allora raccogliendo tutte le vs. info ho fatto quanto segue:

- ho tirato fuori la lavastovieglie dal suo vano e l'ho coricata sulla schiena, in modo da svuotare completamente il pozzetto dall'acqua.

- ho smontato nuovamente la zona sifoni blu (sotto il filtro rgosso, cappellotto di plastica fissato con una vitina) il pressostato (sotto la lavastoviglie a dx) ed il tubicino di bypass (quello inguainato).

- per pulire a fondo tutti i passaggi del sifone ho pensato di usare il vaporetto con l'ugello piccolo (sembra quasi il becco della pistola dell'aria compressa). in questo modo ho pulito anche i passaggi più reconditi e nascosti, che ovviamente non avrei raggiunto con qualsiasi altro metodo "meccanico manuale".

- ho rimontato il tutto con la lavastovilgie coricata sulla schiena così da evitare qualsiasi pericolo di "risalita dell'acqua" verso il pressostato.

- L'ho ricollegata e provata: in fase di scarico il CLIK del pressostato si sente già dopo le prime pompate. Finalmente funziona!!

Grazie capolupetto e tecnomane, chi la dura la vince!!!