Andrea78 Inserito: 26 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2003 Salve a tutti,mi è stato proposto di fare una piccola gestione luci (probabilmente led ad alta luminosità) in un plastico di un centro commericiale di futura realizzazione.Per la parte software non penso di avere problemi, infatti pensavo di utilizzare un Logo! che conosco abbastanza bene! Il mio problema è il seguente: i LED ad alta luminosità che intendo comandare sono alimentati a 5V! le uscite del Logo! sono a 24V o a 230V... io che di elettronica ed elettrotecnica non so assolutamente niete (sono un programmatore c++) vi chiedo cosa potete consigliarmi!non so se dico cazzate: ci si può appoggiare a dei relè!? se si con che caratteristiche!bisogna usare un integrato per abassare la tensione!?devo usare un partitore con delle resistenze!!?voi che cosa fareste per comandare con delle uscite a 24V o 220V un circuito a 5V!?Grazie a tutti!Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 26 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2003 ciao premetto che da molto tempo non uso piu i logoma se non ricordo male cera un modello di logo che aveva le uscite a relè comunque se non fossi cosi puo benissimo usare i relè oppure le schede da 4 -8 relè gia pronte della caburusa una resistenza in serie al ledciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasquale Inserita: 26 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2003 Potresti usare il Logo con uscite a relè. Sfruttare il contatto del relè per chiudere il cicuito che avrà in serie un alimentatore (Vin=.../Vout=5V) una lampada led.In pratica il circuito diventa:alimentatore-contatto del relè-led-alimentatore.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...