Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rex It 962 Allarme P Per 30min - allarme P occasionale - blocco per 30min

Messaggi consigliati

Inserito:

Il problema era il seguente:

la mia rex it 962 wrd ha sempre funzionava bene, tranne qualche problema di pulizia periodica risolto grazie ai vostri aiuti; da un paio di mesi, il 30% circa delle volte, in fase finale del lavaggio (dopo quasi un'ora), compare l'allarme P. La lavastoviglie si blocca e non permette nessun altro lavaggio ( 2-9, compreso 1 ammollo). Dopo circa 30 minuti che è spenta (quindi sembra che si debba raffreddare) si sblocca, ovvero posso mandare l'ammollo e quindi svuotare la lavastoviglie (senza l'ammollo le stoviglie restano appiccicaticce).

Risolto così:

Il problema è dovuto al filtro removibile in plastica al centro della lavastoviglie.

Le istruzioni dicono di svuotare e ripulire il filtro a fine di ogni lavaggio. Io, per pigrizia, lo facevo ogni 15 gg circa.

Probabilmente, dopo 13 anni, il filtro si sarà un po' deformato ....

resta il fatto che, pulendo il filtro dopo ogni lavaggio, la lavastoviglie completa regolarmente il suo programma senza andare in blocco allarme P.