Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Imetec Iron Max - non usciva vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate se sbaglio la sezione , ma non ho trovato , guasti risolti per elettodomestici .Ne ferro da stiro di mia moglie usciva piu acqua che vapore ,per esclusione verificato che era l'elettrovalvola, ho provato a smontarla ma ho visto che era troppo dura , mi sono fermato a un quarto di giro, avevo paura che si rompesse nel filetto, ho tolto il dado da 13 , ho sfilato la bobina, nalla estremità della elettrovalvola c'è una parte che si svita, fuori esce un pistoncino, ho invertito la piccola guarnizione che era "segnata" pulito il tutto da incrostazioni di calcare,attenzione alla molla, ho umentato la lunghezza cosi da aver un po più di spinta.Rimontato il tutto,funziona alla grande, senza aver speso un euro.

Quale'è la tecnica , per poter togliere l'elettrovalvola senza rischiare che si rompa il filetto ?

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Un saluto a tutti, ottimo forum.