falco68 Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Inserito: 3 settembre 2010 Dunque la cliente mi chiama perchè la lavatrice non appena carica l'acqua subito dopo la butta ed il selettore dei programmi girava da solo, da un controllo pulisco il filtro, il tubo di sfiato che dalla vasca va al pompa di scarico era intasato, una volta pulito assieme agli altri manicotti, ancora non va, quindi pulisco il tubicino che va al pressostato metto in moto la lavatrice nel programma 1, prende l'acqua, gli faccio fare un paio di giri e sembrando tutto in ordine faccio resettare la memoria e gli faccio scaricare l'acqua.A questo punto sembra tutto a posto... ma chè, mi richiama dicendomi che la macchina è punto e da capo, lava solamente sul programma 4 e che dice anche che non fa neanche l'acqua calda e che per far fare il risciacquo deve prima azzerare la memoria e poi spostare il selettore.Ho provato il programma 7 che fa un lavaggio veloce (in questo programma non fa acqua calda) e vedo che in questa fase porta a termine il lavaggio.Il problema era proprio nella zona della resistenza, infatti dopo avere smontato svariate volte la scheda elettronica, alla fine mi sono accorto che c'era una saldatura fredda sul connettore che va ad alimentare la resistenza .
Messaggi consigliati