Lucanick Inserito: 25 ottobre 2010 Segnala Inserito: 25 ottobre 2010 Salve a tuttiHo anch’io una REX TT10 e ho avuto lo stesso problema di Gianluca71.Ho cercato su altri forum cosa poteva essere, qualcuno suggeriva di cambiare o pulire il decalcificatore (possibile causa del blocco) oppure staccare il tubicino che va all’elettrovalvola di carico che serve a indicare che il decalcificatore (la vaschetta laterale) è intasato e chiuderlo con un tappo. Ho optato per questa seconda soluzione visto che più di una persona ha detto che questa sicurezza è troppo sensibile e questo tipo di allarme è frequente in queste lavastoviglie e chi lo ha fatto non ha avuto problemi.Personalmente il lavoro è stato fatto 8 mesi fa e da quel giorno non mi ha dato più problemi.La lavastoviglie a casa mia fa un ciclo ogni giorno.Se qualcuno sa a quali malanni posso andare incontro lo dica.Sentire una campana in più non guasta…Allego le varie foto per essere più chiaro..Questa è la lavastoviglie in questioneQuesto è il decalcificatore che per me non era tanto intasato....Questa è la elettrovalvola di carico con il tubicino rosso che ho staccato dalla parte posteriore della elettrovalvola e è stato tappato!Spero di aver dato una mano a risolvere il problema.
Diomede Corso Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Ciao, non ti accodare. I commenti proseguiranno ora su questa discussione aperta per te Ottimo che hai subito messo le foto e che dire... è una discussione già risolta
Lucanick Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Chiedo scusa sono nuovo, ho voluto riportare la mia esperienza in merito a questo "al5" visto che a suo tempo ho trovato parecchie informazioni utili su questo forum quando ho riparato la mia lavastoviglie e visto che non sono un riparatore mi è stato utilissimo!!!!
mar1066coni Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 Ciao Lucanick. Ti volevo consigliare, dato che sono un riparatore.E' un errore togliere l'antitrabocco , cioè il tubetto che arriva dalla tasca o labirinto.Il labirinto o tasca è quello che tu hai fotografato nella seconda foto di colore azzurro.Quando interviene l'antitrabocco, ti avvisa che entrata troppa acqua rispeto a quello che in effetti deve entrare.Il problema lo risolvi smontando la tasca o labirinto, lavandolo se riesci nella parte bassa. Se noti ci sono dei residui, e sono proprio quelli ha crearti problemi.In genere la cosa migliore è sostituirla, insieme al pressostato, cosa che la stessa Electrolux, nel caso tu chiedi il ricambio, ti danno anche il pressostato insieme.UN saluto e spero di averti informato al meglio.
Lucanick Inserita: 7 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2011 Grazie di questa dritta, io invece non sono un riparatore ma mi piace fare questi lavori.Accetto il tuo suggerimento, ora la lavastoviglie (per fortuna) funziona ancora e non mi ha più dato problemi ma se dice che è meglio pulirla lo faccio. Volevo chiederti ti è mai capitato di dover pulire questa "tasca" che mi sembra sia il decalcificatore?? Ho letto da altre parti che si fa fatica a pulire. C'è chi ha fatto dei fori supplementari e poi li ha chiusi, operazione molto lunga.... Tu cosa mi suggerisci??
mar1066coni Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 C'è chi pulisce facendo fori e poi li richiude, ma prima o poi si presenta il problema.Mi è capitato anche a me di eseguire pulizia, ma in genere non si riesce.Da informazione di un collega che lavora in Electrolux, mi aveva consigliato di sostituirla, in effetti è stato un bene farlo.Purtroppo, oggi giorno costruiscono cose che devono durare poco e si presentano cose assurde.Se non ti da problema avendo tolto l'antitrabocco e se noti che l'acqua in vasca non supera il livello richiesto, lasciala così.Una cosa , se la lavastoviglie è la tua non hai problemi, ma se non è la tua e il cliente rischia un allagamento, pensaci.Un salutone. B.C.
Lucanick Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Grazie della dritta, la lavastoviglie è la mia, perciò se succece qualcosa devo addolcire la moglie... Scherzi a parte dopo il tuo consiglio la tengo sotto controllo e alla prima avvisaglia so che cosa fare!!!Grazie ancora!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora