big.paolo Inserito: 4 novembre 2010 Segnala Inserito: 4 novembre 2010 Ciaola lavatrice Ariston Margherita Dialogic AD1600 dava questo errore:F-08 problema con la resistenza.Iniziava il carico acqua faceva 1/2 giro e si bloccava dando l'errore F-08 con qualsiasi programma, sia con il riscaldamento che senza.Ho provato a controllare:1- pressostato (ho soffiato nel pressostato che ha fatto il click e nel tubo che era libero )2- resistenza (ho staccato i faston ed ho controllato con un tester e dava 33 ohm, quindi funziona)3- ho smontato la scheda e non vedo collegamenti dissaldati o tracce bruciate.Alla fineho rismontato la scheda,l'ho ricontrollata centimetro x centimetrol'ho spazzolata con una spazzola fino a far ritornare lucide le pistenon ho visto bruciature o saldature traballantiho rimontato la scheda,ho rimontato la serpentina ripulita dal poco calcare che c'era usando l'acetoho rimontato il sensoreho invertito la fase girando la spinaho fatto un lavaggio di prova a freddo (lana) e ha funzionato anche preriscaldando l'acqua che ora è fredda dal rubinetto mentre lei se l'aspetta a 17-18 gradinon contento ho fatto il lavaggio della tovaglia con il programma cotone a 90°, 2 ore e 40 circa. Tutto ok.grazie a tutti, Ciao
Messaggi consigliati