sauvignon Inserito: 10 novembre 2010 Segnala Inserito: 10 novembre 2010 Si tratta di un piccolo forno elettrico con alcune funzioni che un elettronico apprezza (settaggio e lettura della temperatura digitali per esempio).Ebbene ad un certo punto il display si è spento, pur continuando (il forno) a funzionare correttamente.Ho smontato la scheda frontale ed ho dedotto che la causa era uno strano componente (un array di led direi) posizionato dietro il display, cioè una specie di piastra luminosa la quale non si accendeva.Ho cercato di reperire il componente in qualche negozio senza successo.Alla fine ho scritto alla G3 Ferrari per chiedere loro come procurarmelo.La risposta è stata che loro cambiano tutta la scheda MA, superando ogni lecita fantasia, mi avrebbero spedito un componente di recupero gratuitamente.Così è stato; l'ho ricevuto, l'ho saldato al posto dell'altro e tutto funziona a meraviglia.Poi ho saputo che tutta la scheda costa attorno ai 20 euro.Tuttavia è confortante sapere che, pur con la produzione in Cina, ci sono ancora aziende con un cuore italiano.
Messaggi consigliati