topazzone63 Inserito: 3 settembre 2011 Segnala Inserito: 3 settembre 2011 Ho smontato i pannelli laterali della lavatrice fissati con 3 normali viti ciascuno al telaio;a vista subito si è notato che la cinghia che collegava il motore alla puleggia fissata al cestello era uscito fuori sede ed era molto sfilacciato.Ho provveduto a comprarne una nuova e a rimetterla in sede iniziando dalle scanalature site sul pignone del motore e poi tirando un pò e facendola ruotare piano piano in senso orario nella puleggia sul cestello.Dopodiche ho provveduto ad eliminare la perdita di acqua che proveniva dall'alto da dove si caricavano i panni da lavare,sostituendo un tirante che sigillava la guarnizione in gomma(nella parte inferiore) posta tra l'apertura dello sportello e il cestello:infatti sollevando man mano la parte superiore della guarnizione venivano alla luce 5 viti che fissavano un coperchio che la teneva fissata al corpo della lavatrice.Tolto questo pezzo si riusciva agilmente a far passare questo tirante fino al bordo inferiore e una volta fattolo aderire si stringeva tramite una vite sigillando così la guarnizione(questa operazione fatta facilmente lateralmente dai pannelli aperti).Allo stesso modo come avevo tolto il coperchio lo reinserivo e rimettevo le viti.Lo so che sembra contorto così a spiegarlo senza foto,ma vi assicuro che è più semplice a fare che a dire.
Messaggi consigliati