ilbonva Inserito: 12 settembre 2011 Segnala Inserito: 12 settembre 2011 SBAM!Si sono rotte le bande laterali del sistema frenante e la porta è andata giù di colpo, risultato la lavastoviglie non si chiude più.La smonto, verifico il problema e chiamo l'assistenza Whirlpool di Saronno. Spiego il problema e indico anche i codici dei ricambi necessari chiedendo un vago preventivo. La risposta è che non fanno preventivi al telefono, ok, ma.. "Secondo lei rischio di spendere più di 200 euro?"..."Ma no, si figuri, molto meno".Arriva il tecnico, alza e abbassa lo sportello, e spara: 260 Euro!Da sostituire bande, cerniere, braccio girevole (?!?), guarnizioni (?!?). Premetto che non perde e lava bene.Visto che la mancata chiusura è una questione di 1 mm chiedo se non è il caso prima di tentare una raddrizzata alle cerniere, ma mi viene risposto che "assolutamente no, non è fattibile".Ok, grazie pago l'uscita (50 euro) e arrivederci.Non mi arrendo, cerco un po' in internet, scopro questo forum, trovo il service manual di un modello simile e... magia!Con un po' di pazienza tutto torna nuovo, spesa.. ben 15 euro di ricambi e 2 ore della mia vita Posso capire tutto, ma ho avuto la netta impressione che il servizio tecnico ci abbia provato, tanto 50 eurini per loro erano assicurati dalla fatidica scusa del "non esco, non preventivo"
mar1066coni Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Inserita: 18 settembre 2011 Sarebbe da denuncia.Un cat che si comporta a questa maniera è un cerca soldi, non un cat di riparatori.Proverei a mandare una mail alla Whirlpool.Un consiglio, mettere delle foto aiuta ad aiutarti.Salutoni
gopher Inserita: 25 dicembre 2011 Segnala Inserita: 25 dicembre 2011 Sono d'accordo con te, ma sarebbe utile che spiegassi per filo e per segno cosa hai fatto per aggiustarla, mettendo anche qualche foto.Ciao
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2011 Segnala Inserita: 25 dicembre 2011 Ciao.Non dilunghiamoci troppo in sentenze o minaccie di denunce. Qui siamo in "Guasti Risolti" e, come sottoforum, deve esclusivamente trattare l'argomento per cui è stato creato.Inoltre, non dimentichiamo MAI che noi leggiamo spesso una sola versione dei fatti e che, pur non essendo in discussione la buona fede degli utenti, non ritengo corretto dare giudizi o sentenze.
Diomede Corso Inserita: 27 aprile 2012 Segnala Inserita: 27 aprile 2012 Concordo con Fulvio! Vergognoso continuare a leggere certe sentenze da chi questo mestiere non lo fa.
OldFunk Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 Salve a tutti! Chi fa Da Se Fa Per Tre è un detto Che non sbaglia ! Ma a volte il Fai da te non va a buon fine,l'assistenza ti chiede cifre astronomiche,non hai un tecnico di fiducia,che fai? Io sono del parere che in questi casi butta via e vai col nuovo elettrodomestico! Spesso le riparazioni importtanti si avvicinano al prezzo del nuovo
Omissam74 Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 é una possibilita`. Ma quanta gente cambia l`elettrodomesstico perché per principio il tecnico é caro e ti imbroglia, magari per sciocchezze
Diomede Corso Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 Squallore!!! Non chiudo questa discussione per rispetto alla libertà di opinioni... ma sentire dire Io sono del parere che in questi casi butta via e vai col nuovo elettrodomestico! Spesso le riparazioni importtanti si avvicinano al prezzo del nuovo Ma quanta gente cambia l`elettrodomesstico perché per principio il tecnico é caro e ti imbroglia viviamo su questo mondo, gira gira è sempre quello....
OldFunk Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 Diomede il mio parere va a rispetto dei Riparatori onesti come lo sarai tu sicuramente! Ma oggi come oggi quasi nessuno perde tempo a sostituire un condensatore "per esempio" ti dicono : ci vuole la scheda nuova! e vai a colpi di 150/180 €
Omissam74 Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 Non mi risulta che un tecnico abbia per forza le conoscenze per riparare una scheda. Sai se lo fai tu in casa cambi, provi, misuri ecc. Un tecnico come fa, ti porta via la lavatrice e ti lascia 15 gg senza che tra viaggio e manodopera ti costa quasi come la scheda nuova?
OldFunk Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 Ero convinto che un buon Tecnico con tanto di titolo di studio abbia le conoscenze per riparare anche una scheda! Comunque Omissam74 Io mi riferisco principalmente ai centri assistenza !
Omissam74 Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Inserita: 4 maggio 2012 Io la vedo così. Il riparatore che lavora in proprio può avere la possibilità di consegnare una lavatrice di muletto per portarsi in laboratorio quela rotta e se ha le capacità studiarci su magari riuscendo a riparare la scheda. I centri assitenza non hanno questa possibilità visto il giro sicuramente maggiore di lavoro che hanno. Poi se tu porti la macchina dal meccanico e ti dice che c'è la centralina da cambiare gli dai del "truffatore" perchè deve sapere come riparare la centralina??????????????????
OldFunk Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Inserita: 4 maggio 2012 Ok ragazzi avete ragione ma credo di essere stato un pò frainteso,non sto dando del truffatore a nessuno! Ero partito con un parere che a fronte di una spesa riparazione di oltre 200€ e magari l'elettrodomestico ha già i suoi 10 anni, pittosto la cambio spendendo 350 € . Non credo che io sia l'unico a pensarla così.
Messaggi consigliati