Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lavatrice Candy Aquamatic 6 T - Problemi scarico

Messaggi consigliati

elisaelisaelisa
Inserito:

Ciao,

vi descrivo come ho risolto, grazie alle preziose indicazioni dei forumisti, il mio problema.

Dato che la mia lavatrice, con filtro autopulente, non scaricava correttamente l'acqua ho bloccato il lavaggio e con un mestolo ho tirato via il più possibile d'acqua. Dopo ho smontato il pannello posteriore e ho lavorato sul manicotto nero presente tra il cestello e una scatoletta.

Inclinata la lavatrice (eravamo in due) con una pinza a "pappagallo" ho fatto pressione sulla fascetta metallica (ce ne sono tre, ho scelto la meno complicata) che, allentandosi ha tolto il manicotto dalla sua abituale postazione.

Sotto il manicotto ho messo degli stracci e un contenitore. Sono usciti, oltre all'acqua, un gambaletto di naylon e un piccolo pezzo di plastica (quello delle punte dei colletti delle camicie nuove).

Ho dato una ripulita grossolana al manicotto e alla lavatrice e ho rimesso manicotto e pannello al proprio posto.

Ho fatto una lavatrice e... tutto ha funzionato!

Elisa